Meteo: fine settimana con freddo piogge e temporali

Il mese di gennaio si chiude con  un fine settimana all’insegna del  freddo e del maltempo. Queste le  previsioni degli esperti.

Firenze

Arriva l’inverno, almeno per una settimana buona freddo e maltempo ci terranno compagnia. a causa di un’intensa perturbazione che  già da oggi  colpirà l’Italia  in particolare nelle regioni del  Centro-Sud. Piogge e raffiche di vento forte completano il quadro della situazione metreologica delle prossime ore afferma Meteo.it, mentre per  Ferrara  di 3Bmeteo il maltempo in Italia durerà anche la prossima settimana, pertanto il mese di febbraio 2015 si apre all’insegna del maltempo.

Le temperature minime sono previste in calo soprattutto al Centro e a Sud Italia e i mari molto mossi. Neve a bassa quota sulle Alpi e  sotto i 1000 metri  tra la regione Toscana e l’Umbria.  Anche  il Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare afferma che avremo un fine setimana  di cattivo tempo solo sabato 30 gennaio sono previste schiarite al Nord della penisola mentre le perturbazioni continueranno al Centro-Sud. In sintesi saranno giornate invernali in linea con il periodo della stagione.

Sconsigliate ovviamente le uscite in barca per chi  pratica sport  visto l’andamento dei mari che saranno molto mossi, e per chi resta in città invece, un buon film casa o al cinema, o un giro di shopping per  approfittare  ancora dei saldi invernali.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!