Inizio saldi invernali 2021 Lombardia. Date e calendario

Quando iniziano i saldi invernali in Lombardia e a Milano? Inizio e durata. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Vista la difficile situazione legata alla pandemia da coronavirus c’erano dei dubbi sui saldi invernali. Ma c’è la conferma: i saldi invernali ci saranno in tutte le regioni, anche in Lombardia. La regione scrive:

Per l’anno 2021, i saldi invernali avranno inizio il giorno martedì 5 gennaio. La durata massima del periodo dei saldi è di sessanta giorni, pertanto termineranno il giorno venerdì 5 marzo.

Data inizio saldi invernali 2021 in Lombardia

Dunque, al momento, a Milano e nel resto della regione i saldi previsti inizialmente in data 5 gennaio a seguito del decreto Natale del governo che  rende l’Italia zona rossa fino all’epifania i saldi a Milano e i Lombardia inizieranno giovedì 7 gennaio 2021. La data è stata stabilita da una delibera regionale

Potranno inoltre esserci promozioni anche nel periodo antecedente l’inizio dei saldi (ex delibera di Giunta regionale del 14 dicembre 2020). Tutti i negozi, come sempre, sono obbligati a esporre il prezzo di vendita iniziale assieme al prezzo ribassato espresso in percentuale.

Saldi invernali 2020 2021 in Lombardia, il calendario ( virus permettendo)

saldi invernali 2021 lombardia

I saldi dunque dureranno 60 giorni, dal 7 gennaio 2021 al 7 marzo 2021, questo escludendo eventuali modifiche legate all’andamento dei contagi e alla diffusione del virus. La Lombardia, lo ricordiamo, è tra le regioni più colpite dalla pandemia. Anche qua, come altrove, si cerca di mantenere un equilibrio tra la sicurezza sanitaria di cittadini e cittadine e l’economia.

Ricapitolando, i saldi dovrebbero cominciare ufficialmente dal 5 gennaio 2021 (o dal 7 qualora arrivasse una nuove delibera regionale). Si raccomanda ovviamente a tutti, commercianti e clienti, di osservare la massima attenzione nel rispettare le norme anti-covid.

Vedi anche: Saldi Invernali Lazio 2021

In questo momento difficile e così particolare moltissimi si sono rivolti al web: ormai in tutti i siti sono presenti, costantemente, saldi online. Ma l’acquisto nei luoghi fisici, nei negozi piccoli e grandi, dai piccoli commercianti alle grosse catene e i centri commerciali, resta un anello fondamentale della nostra economia. Si spera che tutti rispettino le norme anti-covid e che il periodo dei saldi si possa svolgere senza portare a un aumento dei contagi.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!