Coronavirus le ultime news in Italia, dal lento calo dei contagiati alle aperture, al nuovo decreto liquidità famiglie e imprese fino allo sport con la divina che torna in piscina e Renzi contro Spatafora. Le news in video più importanti di oggi su covid – 19
Per le ultime notizie guarda: Coronavirus oggi, bollettino con ultime notizie
Coronavirus ultime oggi – Il 4 maggio 2020 per gli italiani è una data da segnare in calendario, l’inizio della tanto attesa Fase 2. Non ci sono stati grossi problemi in tutte le città , ma è inevitabilmente aumentato il traffico ovunque.
Neanche la tanto temuta fuga al Sud è stata così drammatica, anche se le partenze dureranno fino a stasera.
E per quanto riguarda i contagi la discesa è lenta ma in Italia per la prima volta siamo scesi sotto 100mila in termini di casi positivi, mentre i nuovi contagiati sono 1.221 e 1.225 i guariti. Tuttavia le raccomandazioni sulla cautela arrivano anche dall’OMS. Questa è la fase più difficile quella della convivenza con il virus, quindi le precauzioni vanno mantenute tutte onde evitare di giocarsi la libertà  di muoversi a distanza di 14 giorni.
Le altre new riguardano la fase 2 che vede gli italiani che tornano al lavoro e le attività consentite dal DPCM del 26 aprile e il decreto liquidità che sta preparando il ministro Gualtieri a sostegno delle imprese e delle famiglie
Vedi anche. Fase 2 quanto dura e quando inizia la fase 3
Non si ferma invece la polemica sul campionato di serie A, e alla fine Renzi sbotta contro Spadafora dicendogli testuali parole” Di calcio il ministro non capisce niente, e non è il padrone. C’è la garanzia di poter gestire i giocatori. In democrazia si parla di tutto, non decide il ministro decide il parlamento” Così Matteo Renzi contro il ministro dello sport è intervenuto sulla 7.
Renzi non ha tutti i torti, l’industria del calcio in Italia macina miliardi. Ecco intanto le ultime notizie coronavirus di Sky News.
Vedi anche: Quanto vale il calcio in Italia e perché non può fermarsi
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .