Cosa vogliono i bambini italiani? Un paese migliore dove vivere con serenita per costruire un’Italia migliore . Ecco il nuovo video della campagna Riparte il futuro
Loro sono Anna, Olivia e Zela, Elio e Frederik. Sono cinque bambini come tanti altri. Piccoli, piccolissimi, come tutti i bambini hanno sogni ed espressioni buffe. Amano il Colosseo, la pizza, scoppiare i palloncini e da grandi vogliono fare la mamma, la dottoressa, il capitano di barca, il calciatore.
È il nuovo video di Riparte il futuro, la campagna di Libera e Gruppo Abele contro la corruzione (www.riparteilfuturo.it) che da due anni sensibilizza l’opinione pubblica su questi temi e, forte dell’adesione di oltre 750mila cittadini italiani ed europei, chiede alla politica cambiamenti reali nella lotta contro quello che è tra i peggiori mali d’Italia da sempre, non solo in questi tempi di Mafia Capitale o in quelli di Expo, Mose e ancora prima Tangentopoli.
Cosa c’entrano i bambini in tutto questo? C’entrano, eccome. “Per Natale regaliamo loro un Paese più bello dove vivere”, dicono i promotori. Perché quello di un’Italia senza corruzione sembra il sogno impossibile di un bambino, eppure dovrebbe essere la realtà per cui ognuno finalmente decide di alzarsi e mobilitarsi.Â
Vedi anche: Il Natale degli Italiani tra sogni e realtÃ
Buon Natale!
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .