Negli USA sono in aumento le malattie per trasmissione sessuale tra gli anziani. Per promuovere il sesso sicuro – ad ogni età – è stato realizzato un video ironico e provocatorio.
Da ormai dieci anni, l’Italia è considerata il Paese più vecchio del mondo, ma la questione riguarda tutta l’occidente. Col benessere è aumentata la quantità di anziani e parallelamente è migliorata anche la qualità della vecchiaia. Che oggi, molto più che in passato, è anche un’occasione per gustare piaceri e opportunità che in gioventù non si è potuto assaporare. Ad esempio, sono sempre più gli anziani che usano Internet, Skype in particolare. Per parlare con figli e nipotini lontani, certo. Ma anche per fare nuove amicizie e, perché no, lanciarsi in qualche eccitante avventura sentimentale. E, naturalmente, assaporare i piaceri del sesso. Piaceri che non hanno età . Fare un po’ troppo i farfalloni non paga però, a venti come a settant’anni. E una certa attenzione non deve venir mai meno.
Secondo il Centro statunitense di Cura e Prevenzione delle malattie infatti, tra i senior americani sono in costante aumento le STD, le malattie per trasmissione sessuale. Ecco allora che un gruppo di psicoterapeuti, sessuologi, educatori e ricercatori e ha pensato bene di creare un sito – safersex4seniors.org – con lo scopo di informare i nonni su come farlo in tutta tranquillità . Il loro motto? Fatelo! Ma in sicurezza. Per promuovere la lodevole iniziativa, i seriosi esperti hanno però pensato di affidarsi a un video virale assolutamente esilarante, una specie di kamasutra per anziani. Il video, com’era prevedibile, ha destato scandalo sui vari social network. Ma quel che conta soprattutto l’invito finale: usate sempre il preservativo!
- Vedi anche:
- Fino a che età si può fare sesso
- Sesso e disabili