Cacciatrice Lei preda Lui

Speed_DonneIl mondo si è rovesciato e l’uomo non si sente più a suo agio. Tutto ciò, almeno nei rapporti uomo donna. Infatti da quanto dichiara un sondaggio di Speed Date, le donne negli ultimi tempi sono diventate cacciatrici e sono solite prendere l’iniziativa, lasciando basiti il 54% degli uomini che rivestono, a malincuore, il ruolo di preda da cacciare
Questi ultimi infatti non gradiscono l’inversione delle parti e preferiscono una donna docile e femminile e comunque che sia lei la preda. Il maschio italiano, infatti sembra rinunciare difficilmente all’istituzionalizzato ruolo di “latin lover”.

Nonostante questa presa di posizione del maschio nazionale, il 65% delle donne iscritte agli eventi e vacanze per single ha infatti dichiarato che in questa veste di conquistatrice si sente bene con se stessa.

Le intervistate ammettono che si sentono libere di esporsi e fare la prima mossa per conquistare l’uomo che le interessa, senza paura delle reazioni dell’altro sesso.

Il 43% ammette di sentirsi più estroversa e disinvolta in un contesto di vacanza e di svago piuttosto che in un classico “appuntamento a due”. Solo il 5% non rinuncia al corteggiamento “vecchio stile” e ammette di essere molto imbarazzata tanto da evitare, in tutti i modi e a qualsiasi costo, di fare la prima mossa. A proporsi sono soprattutto le donne della fascia d’età compresa tra i 35 e i 45 anni.

6 settembre 2010

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!