Vita di coppia-Uno su Due ha subito un tradimento

coppia_tradimentoLa fedeltà è un valore sempre più raro. Lo rileva la nota agenzia matrimoniale Eliana Monti che attraverso un’indagine rivolta agli spiriti liberi ha dimostrato come il 53% degli intervistati abbia subito, almeno una volta nella vita, un tradimento da parte del partner.
A dover fare i conti con la scappatella sono soprattutto le donne che rappresentano il 57% di coloro che dichiarano di aver subito un’infedeltà.

Tra queste, ben il 36% ha confessato di essere stata tradita più di una volta.
“Per una donna che è stata vittima di tradimento, magari anche da parte di diversi partner, è difficile ritrovare fiducia nell’altro sesso e lasciarsi andare ad una nuova storia. Allo stesso tempo però le adultere sono più portate a confessare al compagno i propri peccati o a concludere la storia, rispetto agli uomini” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.
Il 61% delle intervistate dichiara di aver scoperto il tradimento grazie ad indagini personali, mentre solo il 39% ha ricevuto una confessione a cuore aperto da parte dell’amato. Più equilibrata la situazione in campo maschile: il 52% ha appreso il tradimento dalla compagna, mentre il 48% ha scovato l’inganno tramite intuizioni e ricerche svolte in autonomia.
“Per smascherare il tradimento le donne puntano tutto sull’intuito femminile e sui segnali d’allarme che provengono dalla vita di coppia, come i pochi momenti di intimità, le assenze e la scarsa partecipazione emotiva. Al contrario gli uomini, più concreti, notano i cambiamenti nelle abitudini quotidiane, nel modo di vestire e nel tempo riservato alle amiche e agli interessi personali” dichiara Eliana Monti.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!