Il segreto di un matrimono felice? Dormire nudi

Regole da seguire per avere un matrimonio felice: secondo uno studio condotto nel Regno Unito, il trucco sarebbe andare a letto tutte le sere completamente svestiti.

coppia nel letto

Volete un matrimonio felice, che duri tutta la vita, una storia da fiaba con tanto di lieto fine? Secondo uno studio condotto da Cotton USA nel Regno Unito, la regola numero uno sarebbe il dormire nudi. Il 57% di quelli che hanno confessato di andare a letto senza vestiti hanno infatti anche dichiarato di essere in una relazione felice, mentre gli aficionados del pigiama che si sono dichiarati soddisfatti sono stati solo il 48%.

Il tipo di lenzuola usate sembra essere di vitale importanza, soprattutto all’inizio della relazione: i risultati della ricerca hanno infatti rivelato che il raso, nonostante molti lo considerino un tessuto “da ricchi”, può anche trasmettere una sensazione di immoralità e squallore. Il cotone sembra essere la scelta migliore in quanto viene spesso associato al pulito, mentre sarebbe invece meglio scartare il poliestere, considerato scadente.

Stephanie Thiers-Ratcliffe, una ricercatrice di Cotton USA, ha spiegato: “Sentire le lenzuola morbide del letto che si strofinano contro la pelle incoraggia l’intimità di coppia, facendo aumentare il livello di felicità. Ci sono molte cose che influiscono sul successo di una relazione, quello della camera da letto è un fattore a cui spesso non viene data la giusta importanza.

Ci sono anche delle altre abitudini che sembrano avere un particolare effetto deleterio sulla vita di coppia. Tra i fattori che influiscono negativamente sul matrimonio troviamo infatti: il disordine – in particolare lasciare i vestiti sporchi per terra ed i letti disfatti – occupare tutto lo spazio, andare a dormire con le calze, mangiare nel letto e lasciare che il cane o il gatto passi la notte in camera.

Articoli Correlati

Add New Playlist