Il peggior difetto in una donna? La gelosia

Stilata la classifica dei difetti femminili odiati dagli uomini

(25 ottobre 2009) – La società PUA Training Italia, leader nell’organizzazione di corsi di seduzione e relazioni amorose, ha chiesto a più di tremila uomini quale fosse il peggior difetto in una donna. Nella top ten, con il 30% delle segnalazioni, primeggia la gelosia. Potete immaginare la sorpresa, visto che la mania per lo shopping era la favorita. Si difende bene l’invadenza che, con il 22% delle segnalazioni, si classifica ad un meritato secondo posto.
 
Gli altri difetti? L’aggressività (6%), la petulanza (5%), la fissazione per la forma fisica (2%) e l’ossessione dell’ordine (1%). Dal sondaggio è emerso che gli uomini desiderano al proprio fianco una donna che li sostenga ma con discrezione, una donna che non sia eccessivamente “pesante” o che voglia correggere i loro difetti. Secondo Louis Nicoletta il problema delle coppie moderne è la mancanza di comunicazione. Infatti gli uomini hanno dichiarato di non “capire” le loro donne, questo perché sono troppo introverse, mentre i maschietti si sono rivelati superficiali e distratti.
 
L’esperto raccomanda di saper leggere e interpretare i segnali lanciati da entrambi i partner. Da quanto è emerso dal sondaggio, gli uomini sono disposti ad accettare hobby o interessi diversi delle proprie donne anche se non le condividono, per la tranquillità della coppia. Ma non la gelosia, quella “malata” e ossessiva. In effetti il troppo scoppia e un pizzico di gelosia è positivo, sta a significare l’interesse del partner nei nostri confronti. E perché no? Riaccende la fiamma della passione.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!