21 gennaio 2010 – Amburgo è una delle città più aristocratiche della Germania, elegante, ricca e cosmopolita sin dai tempi della Lega Anseatica grazie al suo grande porto fluviale sull’Elba e ai fiorenti commerci.
. Photographer: Messerschmidt Joachim
Oggi può vantare anche un ricco scenario culturale in cui spiccano arte, teatro e soprattutto i musical. Mentre l’affascinante Speicherstadt, storico quartiere dei magazzini portuali, si sta trasformando in un’originale cittadella sull’acqua con l’intervento di grandi studi di architettura come quello svizzero di Herzog & De Meuron. A loro si deve lo spettacolare auditorium Elbphilharmonie che verrà ultimato nel 2012. Ma sin d’ora è possibile ammirare decine di altri raffinati edifici inseriti tra gli antichi magazzini che profumano di caffè e di spezie.
Per esplorare Amburgo e la nuova HafenCity conviene approfittare dei nuovi pacchetti proposti dall’ufficio turistico della città ; per esempio 3 notti al prezzo di 2 o 4 notti al prezzo di 3 in alberghi di tutte le categorie. In alternativa è possibile usufruire di tariffe domenicali scontatissime (pernottamento in doppia a partire da 34 euro a persona, inclusa la tessera Hamburg Card) e di offerte last minute che si trovano giornalmente sul sito di Hamburg Tourismus. Ma vi sono anche tariffe ribassate per chi prenota con almeno 12 settimane di anticipo.
. Photographer: Messerschmidt Joachim
Vedi anche Week end fuga di primavera
Per Informazioni: www.hamburg-tourism.de/en/
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .