Weekend – Fughe di Primavera

I Ponti di Primavera sono una buona occasione per archiviare, si spera, il grande freddo dell’inverno. Ecco dove andare

weekend primavera

La primavera il momento giusto per programmare un week end lungo o una settimana lontano dalla città. Il consiglio è di scegliere la meta lasciandosi ispirare dal bisogno del momento. Fare sport per scaricare lo stress, immergersi nella natura per rilassarsi e fare il pieno di ossigeno, visitare una città straniera per scoprire usi e costumi diversi o, più semplicemente, passare qualche giorno in un centro benessere per rigenerare mente e corpo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco come organizzare on line il proprio long week end “su misura”

Parola d’ordine: slow

weekend primavera
Per dimenticarsi davvero dei ritmi frenetici che scandiscono il day by day, non c’è niente di meglio di una vacanza di trekking. Dimenticare rumore e mezzi di trasporto e abbandonarsi al verde e alla natura che ti circonda. Trekking Italia propone tantissime escursioni in Italia e nel mondo, con itinerari di diverse difficoltà, per principianti ed esperti, e durata.

Weekend in barca

vacanze barca a vela

L’esigenza è quella di un anticipo d’estate? Per assaporare il piacere di una vacanza al mare in totale libertà, senza dover andare dall’altra parte del mondo, si può optare per una crociera in barca a vela nelle acque del Mediterraneo alla scoperta di isole piccole e incontaminate. Come le Isole Pontinedi fronte al Golfo di Gaeta oppure in Sicilia alle Isole Egadi. Una occasione perfetta per una full immersion di sole, mare e, perché no, con un pizzico di fortuna, una nuotata lontano dalla folla.

Centri benessere

Se il bisogno è di una remise en forme per mente e corpo, basta un breve soggiorno in uno dei tantissimi centri benessere della Penisola e in Europa. Sui siti Hotelbenessere e Benessereviaggi si trovano, oltre a tante promozioni, un’ampia scelta di Beauty Farm e Spa da selezionare in base al luogo, al livello di confort e ai trattamenti che si desiderano fare.
Chi ama la montagna, invece, può unire il relax della beauty farm e il piacere dell’alta quota scegliendo uno dei tanti alberghi wellness dell’Alto Adige, immersi nella natura incorniciata dalle bellezza delle Dolomiti.

Fine settimana in campagna

Toscana_Val_d_Orcia weekend
Soprattutto chi vive in città, guarda alla campagna come il luogo ideale per un ritorno alle cose semplici e naturali. Senza dover fare una scelta di vita drastica, basta anche un week end ogni tanto per staccare la spina e fare il pieno di energia. Nati in Francia e Gran Bretagna, la formula di agriturismi e bed&brekfastè ormai sempre più richiesta anche in Italia. Si tratta solo di decidere la località, le attività che si vogliono fare o il tipo di alloggio per un buen ritiro rilassante. Calda accoglienza e cibi genuini sono garantiti.

Weekend in Europa

Londra weekend
Respirare atmosfere diverse, scoprire nuovi stili di vita e tendenze insolite ma anche il desiderio di visitare un famoso museo o vedere dal vero un monumento che si è sempre amato. Sono tanti i motivi per cui vale la pena visitare altre città. Chi è indeciso, può cercare ispirazione sul sito Capitali europee. Ci sono informazioni, immagini e video sulle più belle capitali del Vecchio Continente. E poi, non resta che… partire!

Vedi anche: Capodanno a Vienna tra terme e Spa

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!