Mercatini di Natale ecco una selezione dei migliori mercatini natalizi da visitare
Quali mercatini di Natale visitare e dove andare in Europa e in Italia tra mercati aperti e al chiuso. Da Merano all’Austria ecco i migliori mercatini natalizi
Sono molte le attività dell’Avvento a Merano e dintorni. In piazza Terme un particolare “ristorante gourmet”,concerti, mostre e animazione a Castel Tirolo A Castel Kallmünz, il Mercatino dell’artigianato e dall’8 all’11 dicembre si apriranno, per la prima volta, le porte del Castello di Scena, per un suggestivo e dolcissimo”Magico Avvento”.
Bolzano
Dal 25 novembre al 23 dicembre piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”; 80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso “Zelten” di Bolzano.
Tra le novità verrà  un Mercatino per bambini in via e piazza della Mostra con degli stand a misura dei visitatori più piccini.
Mercatini natalizi in Svizzera
Atmosfera suggestiva nella stazione di Zurigo . Un mercato moderno immenso nella grande hall ferroviaria con un altissimo albero di natale scintillante di oltre 5.000 gioielli Swarovski e tante bancarelle dove fare acquisti.
Mercatini natalizi in Austria
E infine, In Austria e precisamente nella città di Innsbruck, una delle piu belle e importanti del Tirolo austriaco, ogni anno, lungo le vie del centro viene organizzato il più bel Mercatino natalizio austriaco, dove è possibile acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia, in particolare i dolci.
Se mentre si passeggia per le strade della citta, in mezzo alle bancarelle di decorazioni natalizie, si alzano gli occhi, le montagne bianche di neve si presentano con la loro magnificenza, svettando tra le guglie delle chiese e i tetti acuti di ardesia nera.
Vedi anche: Mercatini Natalizi Italia migliori