Vacanze in montagna, nel cuore del Sud Tirolo c’è uno splendido hotel progettato dall’ architetto Matteo Thun
Se avete voglia di una vacanza benessere in montagna che sia occasione di distacco dal logorio della vita quotidiana ma anche un’opportunità per immergersi completamente tra gli splendidi paesaggi che la natura offre, ecco un luogo adatto per una vacanza eco senza rinunciare al comfort.
Il Vigilius Mountain Resort è un resort di lusso a San Vigilio a Lana (Bolzano), nel cuore del Sud Tirolo a 1500 sopra Merano. Una struttura, progettata dall’architetto Matteo Thun, che ha un forte potere evocativo e naturale. Situata nello splendido panorama delle Dolomiti, ricorda un albero caduto ed adagiato tra i boschi di larici e le assolate vallate. Riconosciuta anche dalle cinque stelle verdi degli Eco Hotels of the World come struttura totalmente sostenibile, è caratterizzata all’esterno ed all’interno dall’ampio uso di materiali naturali ed ecologici, come legno, argilla, e lino per i tessuti.
Tutte le risorse energetiche sono naturali e rinnovabili come un sistema d’isolamento ad alta efficienza, uno di riscaldamento ai trucioli di legno e l’uso diretto dell’acqua della vicina sorgente del Monte San Vigilio.
Non mancano le proposte per il wellness, anch’esse votate ad un approccio totalmente naturali così come tutti gli altri servizi alberghieri, ristorante incluso. L’ultimo dettaglio, sempre per rimanere in tema di rispetto dell’eco-sistema, le automobili sono bandite. Per raggiungere l’hotel lo si può fare solo in funivia.
Vedi anche: Vacanze Eco in Svezia nel resosrt sugli alberi
14 febbraio 2011
Ora ci vorrebbe proprio una bella vacanza… peccato che non è proprio un periodo adatto!!!