Dove andare in vacanza nei posti più incredibili al mondo: dal Cile alla Thailandia a Singapore all’Europa ecco i luoghi più incredibili e belli che non ti aspetti
Per una vacanza insolita ci sono molti luoghi e posti incredibili da vedere. Ne abbiamo scelti nove da visitare. Ecco quli sono.
L’hotel nella montagna.
Si chiama Magic Mountain e in effetti lo è davvero. Si tratta di un hotel unico nel suo genere, perfettamente mimetizzato nel cuore della Patagonia cilena. Sui suoi pendii crescono piante e scorrono piccoli ruscelli. Un posto incantato, dove il benessere convive in armonia con un ecosistema selvaggio e incontaminato.
La Spa negli abissi.
Trattamenti di bellezza nel mare blu delle Maldive. È questa l’offerta del luxury resort Huvafen Fushi. Ambienti moderni, piscine subacquee e ampie vetrate marine fanno da sfondo ad una parentesi di relax davvero a cinque stelle.
Il party nel cielo.
Avete un festeggiamento “in sospeso”? Se la volontà di spingervi oltre è tanta(budget compreso), e gli amici non soffrono di vertigini, potete azzardare l’esperienza estrema di un evento ad alta quota. Dinner in the sky organizza, a Bruxelles, serate a tema su piattaforme sostenute da gru. Per brindare a oltre cinquanta metri di altezza.
Le bottiglie nel tempio.
Il suo nome è Wat Pa Maha Chedi Kaew ma è meglio conosciuto come il “Tempio delle bottiglie”. Si trova in Thailandia, a 600 km a nord di Bangkok, ed è stato costruito usando migliaia di bottiglie. L’idea è stata dei monaci che lo abitano, stanchi di vedere i rifiuti abbandonati nella campagna circostante. Un inno al riciclo e alla sostenibilità .
La galleria d’arte dal parrucchiere.
Succede a Singapore: l’hair stylist diventa anche performer e offre, nel suo salone, uno spazio per giovani creativi. Stile extraminimal, in bianco e nero, per il Kizuki salon. Pareti vuote, che aspettano solo di essere decorate con i quadri degli artisti.
L’ostello nel castello.
Sembra quello delle favole, bello e maestoso. Potrebbe essere un albergo di lusso e, invece, a sorpresa, è un ostello in Germania. Il Bacharach castle vanta, inoltre, anche un esclusivo affaccio sul fiume Reno.
Il cinema nel teatro.
Risalente al periodo vittoriano, è un edificio con una lunga storia alle spalle, proprio al centro di Notting Hill. Il Coronet, trasformato in un cinema, è ancora oggi, a Londra, un importante punto di riferimento per numerose manifestazioni culturali.
La biblioteca nella cabina telefonica.
Se vi assale la voglia di leggere un libro mentre passeggiate per New York, non preoccupatevi. Potreste infatti avere la fortuna di imbattervi in una delle cabine telefoniche reinterpretate dall’architetto John Locke, che le ha trasformate in mini-biblioteche. Sempre consultabili.
La camera nella caverna.
Ha un fascino caldo e primordiale l’Elkep Evi Hotel in Cappadocia, nella città di Ãœrgüp. Qui è possibile prenotare, a tariffe accessibili, stanze scavate nella roccia e suites dotate di ogni comfort.