Viaggi – Perdersi nel mistero di Marrakech

Offerta valida solo fino a fine maggio

marrakech

Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Marrakech è un luogo mitico e mistico, anche se oggi è diventata una metropoli moderna e cosmopolita è impossibile visitarla senza rimanere incantati dal suo fascino misterioso

Nella Città Rossa si entra come in una fiaba: vicoli ombrosi e stretti che sfumano dal rosa all’ocra, pervasi dal profumo del tè alla menta nel silenzio pomeridiano; scorci ammalianti, nei giardini Agdal e Menara, antico luogo di incontri amorosi fra specchi d’acqua e ulivi argentei; l’odore intenso delle concerie nei coloratissimi e brulicanti souk, dove ancora è più forte la magia: trambusto, cantastorie, incantatori di serpenti, portatori di buona sorte si mescolano ai commercianti berberi. Al tramonto bisogna arrivare fino all’esotica piazza Jemaa el Fna, salire al Cafè Glacier e godere dalla terrazza dell’ineguagliabile spettacolo di colori vivaci, suoni vibranti e luci irreali. Senza dimenticare che Marrakech è anche Città Imperiale, maestosa e di prestigio, ricca di monumenti di valore, come il minareto Koutoubia, che svetta imponente sulla città; il Palazzo della Bahia, che ospitava le 4 mogli e 24 concubine del visir Ba Ahmed; il ghetto Mellah, forse il più autentico, dove i muli passano carichi di verdure e, nascosti dentro ai patio, i sarti ricamano le preziose djellaba. Lasciatevi infine avvolgere dai vapori dell’hammam per godere la notte: vi attendono innumerevoli varianti di cous cous, lounge bar e discoteche nei quartieri dei giovani professionisti, dove eventualmente provare a far danzare con le ballerine anche… il vostro ventre!

Assolutamente da non perdere:
DAR CHERIFA – nella Medina – suggestivo caffè letterario dove gustare tè alla menta e pasticceria locale, mentre si ammirano i  quadri di giovani artisti da tutto il mondo. Spesso in cortile ci sono concerti di gnawa, la musica berbera che manda in trance chi l’ascolta.
Dar Es-Salam  Riads Zitoun 170 Rue Riad Zitoun el-Kedim, tel: 024 443520

Quota a persona in camera doppia:
RIAD ZAYANE da 77 euro in B&B
RIAD ALTAYR da 88 euro, in B&B
RIAD CATALINA da 107 euro, in B&B

Per info: www.octopustravel.it

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!