Dove andare in Costa Rica, il lodge nella foresta

Una vacanza eco in Costa Rica  in uno spettacolare hotel immerso nella natura, per rilassarsi o per un viaggio di nozze. Il Pacuare Lodge si trova nella foresta, ecco i dettagli  e le fotodi questo splendido luogo

costarica Pacuare Lodge

Nella foresta della Costa Rica, nascosto tra il fiume e la riserva naturale privata di 470 ettari, sorge Il Pacuare Jungle Lodge, costituito da bungalow eco-amichevoli progettati nell’ottica della sostenibilità e circondati dall’esuberante fogliame tropicale della foresta pluviale primaria.

Gli edifici sono costruiti con il legno ricavato dalle aziende agricole del luogo e le foglie di palma raccolte all’interno del bosco.

Costa Rica Lodge

Sistemi ad energia solare a basso impatto sono utilizzati per ricavare l’acqua calda. Il Pacuare Lodge è impegnato anche nel riciclo, nell’uso di ingredienti biologici,e nel rimboschimento. Ma non mancano  le comodità come i materassi ortopedici e i bagni spaziosi.

Le attività sportive

Il Pacuare Lodge è un luogo dove si può godere della natura contemporaneamente al totale rispetto dell’ambiente.

costa rica

Attività ottimali oltre al relax sono qui il bird-watching, il trekking, la pesca ed esplorare la foresta pluviale, visitare una comunità indigena tradizionale, oltre che il rafting nel fiume Pacuare.

Quindi se state pensando ad un viaggio all’insegna del totale relax o state pianificando  il vostro viaggio di nozze qui trovate sicuramente l’intimità giusta ma nel totale rispetto dell’ambiente.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!