Cosa è lo swap come funziona e quali sono i vantaggi dello scambio di casa al mare o in montagna
Chi è stanco delle solite vacanze nella propria casa di mare (o di montagna) e cerca qualche idea diversa, può provare con lo swap, barattando cioè la casa delle vacanze, la barca o il camper con quelli di proprietà di altri. Per visitare nuovi posti in modo originale, divertente e, soprattutto, economico
Scambiare la casa al mare con una rilassante crociera in barca nel Mediterraneo, oppure offrire la propria barca a vela in cambio di un camper per girare a zonzo in Italia o in Europa, o ancora trovare compagni di viaggio per condividere il viaggio dei sogni in India… La soluzione c’è e si chiama swap, cioè l’arte del baratto. Già , perché dopo gli abiti e accessori griffati, i bijuox e gli oggetti di design, la swap-mania ha conquistato anche il mondo delle vacanze.
Chi, quindi, ha una casa al mare o in montagna, una barca, un camper oppure biglietto aereo che non intende usare, può barattarlo con una soluzione messa a disposizione da altri in modo divertente e decisamente economico.
L’idea è proposta da Atelier del riciclo, già punto di riferimento milanese per tutti gli amanti dello scambio.
Per tre giorni, a Milano dal 10 al 12 giugno dalle 18.00 alle 23.00, sarà possibile salire a bordo dei battelli di Navigli lombardi e, durante la navigazione (dura un’ora e mezzo), incontrare altre persone che vogliono mettere a disposizione dalla casa al mare al posto barca fino al car e boat sharing in cambio di un’idea alternativa per passare le vacanze estive.
Durante la navigazione e le trattative sarà , inoltre, offerto un bio happy hour e, per chi lo desidera, un trattamento di bellezza offerto dalla Spa dell’Astoria Park Hotel di Riva del Garda. Per partecipare, basta pagare un ticket di ingresso di 15 euro che darà diritto all’accesso al battello e al bio happy hour a bordo. A causa del numero limitato di posti sui battelli, è obbligatoria la prenotazione.
In più, oltre alle proposte di scambio, nello store di Atelier del Riciclo saranno presenti alcuni tour operator che propongono viaggi “verdi”, cioè itinerari ecosostenibili rispettosi dell’ambiente e dei luoghi che si visitano. Sempre nello store, infine, ci si può occupare della valigia delle vacanze, barattando parei, costumi da bagno o trolley per rifarsi il look in vista dell’estate. E senza spendere un euro.
Info: Atelier del riciclo, – tel. 02 89409942 – 339 5285381