La Giamaica in Festa per il Carnevale e lo Spring Break

Presso due strutture gemelle l’Hotel Samara e il Legend Beach Resort in località Negril a partire da 1143 euro a persona, all inclusive.

Giamaica1 febbraio 2010 – L’Hotel Samsara e il Legend Beach Resort che vi ospiteranno sulle coste di Negril sono due strutture gemelle, appartenenti alla stessa proprietà, collegate da navetta gratuita due volte al giorno, una la mattina e una il pomeriggio. I clienti di ciascuno dei due hotel possono usufruire di tutti i servizi (pasti inclusi) di entrambe le strutture. 

Il Samsara, rinnovato recentemente, si trova in una spettacolare posizione panoramica sulla scogliera a due passi dal West End di Negril. Il Legend Beach Resort invece si trova nel pieno centro della famosissima Seven Miles Beach, una delle più belle spiagge dei Caraibi (da molti inclusa nella Top Ten delle spiagge più belle del mondo) e vicinissimo ai locali più gettonati.
Dove sono: entrambe le strutture sono a Negril, località giamaicana situata a 80 km dall’aeroporto di Montego Bay, in cui è previsto il collegamento incluso nel prezzo per i due hotel, i quali distano fra loro 3 km e sono collegati a loro volta da navetta due volte al giorno (mattina e pomeriggio).
Negril è una meta turistica in forte espansione ma resta una delle località più tranquille dell’isola. Di giorno il mare è protagonista, al tramonto i locali più trendy si animano e la musica reggae invita tutti a ballare coi piedi nella sabbia, a bere una birra o assaporare un’aragosta appena pescata. Il Legend Beach Resort è situato sulla spiaggia bianca di Seven Miles Beach, mentre Il Samsara è situato sulla scogliera, a 1000 m dal West End di Negril.
Giamaica

Speciale Eventi – Hotel Samsara & Legend Beach Resort in festa: tutte le sere si organizzano sulla spiaggia grandi concerti dal vivo, anche con gruppi di livello internazionale, per lo più di musica reggae ma non solo e affollatissime feste con giovani provenienti da tutto il mondo soprattutto nel periodo dello Spring Break (da fine febbraio a metà di marzo). Il locale più famoso per questo tipo di beach party (li organizza più volte a settimana) è l’Alfred’s che dista solo 500 metri dal Legend Beach Resort. Altri locali famosissimi sono il Roots Bamboo e il Fun Holiday sulla spiaggia e The Jungle, subito oltre la strada, tutti nel raggio di 600 metri dal Legend Beach Resort, raggiungibili a piedi con una passeggiata lungo la spiaggia. Famosi nel West End e più vicini al Samsara sono invece il Sunset Bar e il mitico Rick’s Cafe con i suoi meravigliosi tramonti e i famosi tuffatori che si esibiscono lanciandosi dagli scogli. I due hotel organizzano a loro volta una serata a testa a settimana con concerti di musica dal vivo.
La spiaggia: il Legend Beach Resort è situato direttamente su una lunghissima spiaggia di sabbia fine, mentre il Samsara si affaccia su una scogliera panoramica da cui si accede al mare per nuotare o fare snorkeling attraverso delle apposite scalette. Entrambi dispongono di lettini e ombrelloni a disposizione dei clienti. È possibile muoversi da un hotel all’altro a seconda del tipo di mare gradito utilizzando il servizio navetta messo a disposizione dai due hotel.
Le camere: tutte recentemente ristrutturate, sono dotate di servizi privati con doccia, due letti matrimoniali (anche in caso di 3 o 4 occupanti), aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, tv satellitare con canali italiani e balcone o veranda. Il Legend Beach Resort dispone di una sezione oltre la strada con le camere standard, mentre le camere superior si trovano nella sezione affacciata direttamente sul mare.
Ristorante e bar: ristorante con servizio a buffet, con cucina internazionale in posizione fronte mare e bar anch’esso sul mare in entrambi gli hotel. Tutti i clienti possono usufruire del servizio bar e ristorante di entrambe le strutture.
Servizi: tre piscine di cui due al Samsara (una per bambini), sulla scogliera panoramica e una al Legend Beach Resort presso la sezione oltre la strada dove sono ubicate le camere standard. Tutte dispongono di lettini e ombrelloni a disposizione dei clienti. Presso il Samsara c’è anche un idromassaggio panoramico. In ciascun hotel, sala tv, parcheggio, musica dal vivo due volte a settimana (una in ogni struttura), navetta gratuita due volte al giorno tra i due hotels.
Sport: presso il Samsara, tennis, ping-pong, biliardo e, a pagamento, attrezzato diving center con anche attrezzature per lo snorkeling. Nelle vicinanze del Legend Beach Resort c’è la possibilità di provare ogni genere di sport acquatici motorizzati e non.

Il carnevale in Giamaica: È uno dei carnevali più giovani (è approdato nel 1990 sull’isola) ma ha invaso in pochissimi anni tutte le zone della Giamaica, conquistando i turisti con il suo stile personalizzato: balli a ritmo di reggae, calypso e soca (acronimo di Sounds of Caribbean and Africa). Il clou del carnevale giamaicano si svolge a Kingston da febbraio fino a Pasqua, ma in tutte le località della Giamaica impazzano musica non-stop, danza e allegria e Negril non fa di certo eccezione. Tutte le sere si organizzano sulla spiaggia grandi concerti dal vivo, anche con gruppi di livello internazionale, per lo più di musica reggae ma non solo e affollatissime feste con giovani provenienti da tutto il mondo soprattutto perché, oltre al carnevale, è il periodo dello Spring Break (da fine febbraio a metà di marzo), tradizionalmente una settimana di vacanza che hanno a disposizione ad inizio primavera numerosi studenti degli Stati Uniti e di un certo numero di altri paesi anche europei. In genere in questo periodo gli studenti si recano in un luogo turistico, soprattutto tropicale per una settimana di vacanza totale che porta nelle isole caraibiche una moltitudine di giovani che rincorrono le feste più estrose e movimentate delle coste.

Speciale Tutto Incluso:
– colazione, pranzo e cena a buffet presso i ristoranti dei due hotel
– bevande analcoliche e alcoliche locali incluse dalle 10 alle 22 presso i bar
di entrambi gli hotel
– navetta gratuita due volte al giorno per spostarsi da un hotel all’altro
– intrattenimento serale due volte a settimana una al Samsara e una al Legends
con navetta gratuita fra i due hotel per l’occasione

GIAMAICA
Margò – Hotel Samsara & Legends Beach Resort
Prezzi pacchetto volo + soggiorno (7 notti)
Febbraio – a partire da Euro 1143 a persona
Marzo – a partire da Euro 971 a persona
Aprile – a partire da Euro 964 a persona

Include: volo da Milano e Roma + trattamento Tutto Incluso + trasferimenti

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!