Giordania e Israele

image002Un tour di otto giorni che vi accompagnerà in un percorso speciale nella culla del Cristianesimo. Tra secoli di storia, racconti biblici, città scomparse, scoprirete in un percorso a tappe i gioielli della Giordania: dallo strabiliante scenario del deserto del Wadi Rum alla capitale Amman ricca di rovine romane, fino a scoprire lo spettacolare sito archeologico di Petra, la ‘Città Rosa’.
1° giorno: Italia – Amman Partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno: Amman – Jerash – Mar Morto – Amman Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Amman, una città moderna ma che affonda le radici nella storia antica. In particolare si visiterà la Cittadella dove si trovano esempi di architettura romana, bizantina e musulmana, al Museo Archeologico Nazionale ed al Teatro Romano. Si continuerà poi per Jerash, l’antica città romana di Gerasa fondata nel 330 a.C. da Alessandro Magno, una delle città ellenistico-romane meglio conservate in Medio Oriente che permette di fare un viaggio a ritroso nel tempo grazie alla visita del sito archeologico di rara bellezza. All’interno delle mura cittadine è possibile ammirare il Tempio di Zeus ed il foro. Continuando verso nord si incontra poi la strada colonnata con al centro il Tempio di Artemide. Si prosegue poi per il Mar Morto e tempo libero per il relax. In serata rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno: Amman – Madaba – Monte Nebo – Umm Rassas – Moujib – Petra Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Madaba alla scoperta dei meravigliosi mosaici di epoca bizantina, il più famoso è la ‘mappa di Madaba’, una mappa a mosaico della Palestina risalente al VI secolo situato nella chiesa greco-ortodossa di S. Giorgio. Lungo il percorso si farà sosta al luogo più venerato della Giordania, il Monte Nebo, il luogo dove secondo la tradizione morì Mosè. Si proseguirà per Umm Rassas con visita panoramica del Wadi Moujib, una gola profonda che entra nel Mar Morto a 407 mt sotto il livello del mare, caratterizzato dalla vitalità multicolore dei suoi fondali e dalla natura ricchissima per biodiversità e ambienti. Si arriverà in serata a  Petra. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4° giorno: Petra Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la capitale dei Nabatei, probabilmente la città più scenografica del mondo; qui si giunge dopo aver attraversato il ‘siq’, una stretta gola delimitata da altissime rupi, fino a raggiungere una vallata che ospita il centro vitale della città, con il mercato, il Palazzo Reale (o Cittadella), il Tempio del Leone alato, il Tribunale e le Tombe Reali. C’è la possibilità di visitare il Monastero El Deir situato al di là delle montagne e raggiungibile attraverso una scalinata di 1000 gradini percorribili, per chi lo desidera, anche a dorso di mulo. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno: Petra – Wadi Rum – Amman Prima colazione in albergo. Partenza per Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia. Si tratta di un paesaggio composto da  bizzarre formazioni rocciose che svettano sulla pianura di sabbia dalle particolari sfumature rosse dovute alla presenza di rocce di arenaria. Qui ci si avventurerà per un safari in fuoristrada 4×4 alla scoperta di spazi sconfinati, canyon e pozzi d’acqua e gli altri spettacolari tesori di questo territorio. Rientro ad Amman e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
6° giorno: Amman – Allenby Bridge – Gerusalemme Prima colazione in albergo e partenza per Israele. Passaggio della frontiera giordano-israeliana presso Allenby Bridge e trasferimento a Gerusalemme. All’arrivo visita panoramica del Monte degli Ulivi e sosta al Giardino di Getsemani. Si prosegue con la visita della Chiesa delle Nazioni e del Muro del Pianto. Pranzo a Betlemme. Visita della Chiesa della Natività e rientro a Gerusalemme. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
7° giorno: Gerusalemme – North Border – Amman Prima colazione in albergo. Trasferimento a Nazaret e visita della Chiesa e della Grotta dell’Annunciazione. Si proseguirà poi per Cana e si visiterà il luogo del primo miracolo di Gesù. Si raggiunge poi il Mare di Galilea, detto anche Lago di Tiberiade, il più grande lago d’acqua dolce dello stato di Israele. Pranzo e rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: Amman – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Speciale Tour di 8 giorni
EDEN MADE GIORDANIA E ISRAELE

Febbraio/Marzo: a partire da Euro 1290,00 a persona
Aprile: a partire da Euro 1340,00 a persona
Maggio: a partire da Euro 1290,00 a persona

Date di partenza: 21 febbraio, 26 marzo, 2 aprile, 21 e 30 maggio.

Include: volo da/per l’Italia con volo di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di mezza pensione in alberghi 4/5 stelle; 2 pranzi in Israele; trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto; assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza; guida parlante italiano per tutta la durata del tour; ingressi ai siti come da programma; escursione in jeep 4×4 al Wadi Rum della durata di 2 ore circa; primo visto in Giordania (con almeno 5 partecipanti); mance in alberghi e ristoranti; visto e tasse di uscita da Israele.

Alberghi previsti: Amman Cham Palace*****; Petra Beit Zaman*****; Gerusalemme Olive Tree Hotel****

Per informazioni:
www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!