I migliori smartphone Huawei e Honor del 2019. Guida all’acquisto

Huawei 2019, i migliori smartphone dell’anno per ogni fascia di prezzo. Ecco come scegliere lo smartphone del momento più adatto a te.

Il mercato è però pieno di smartphone e anche gli utenti più esperti trovano qualche difficoltà a scegliere il prodotto che fa per loro. Le variabili da tenere in considerazione sono molteplici: la scheda tecnica, il budget a disposizione, quali saranno i servizi e gli strumenti che si andranno ad adoperare e molto altro. Per facilitare la scelta, abbiamo quindi deciso di realizzare questa guida completa in cui saranno presentati i migliori smartphone targati Huawei.

Guida all’acquisto di un smartphone Huawei: come compiere la scelta perfetta

huawei-2019

Prima di effettuare l’acquisto di uno smartphone, sarebbe bene tenere in considerazione alcuni fattori. Ecco i principali:

Budget a disposizione

Prima di tutto, è essenziale scegliere una fascia di prezzo. Per facilitare la navigazione, abbiamo quindi deciso di suddividere l’articolo in diverse sezioni. Huawei, in particolare, è una società che tocca un po’ tutti gli scalini del mercato, dalla fascia bassa a quella alta.

Specifiche tecniche

Tieni in considerazione anche cosa si nasconde sotto la scocca. In particolare, non porre in secondo piano le seguenti variabili:

  • Processore (detto anche SoC o chipset), che è quasi il “cervello” del device;
  • Memoria RAM, ovvero quella volatile (più è alto il valore e più lo smartphone sarà scattante), il minimo (nel 2019) è 3/4 GB;
  • Memoria interna, ovvero lo spazio a disposizione, in cui poter conservare i dati (meglio se non inferiore a 64 GB);
  • Display, specialmente le dimensioni, la tipologia e la risoluzione.

Il design

Valuta anche il design dei prodotti, così da avere un dispositivo perfetto per i tuoi gusti e per il tuo stile. Il dato è secondario, ma avendo la possibilità di scegliere, non sarebbe meglio optare per qualcosa di conforme alla nostra persona? Scegliete quindi le dimensioni del display, se scegliere qualcosa con il notch o con la fotocamera a scomparsa, il colore e tutte le altre decorazioni.

Il comparto fotografico

Gli appassionati di fotografia potranno contare su device in cui sono presenti più sensori (da 2 fino a 5). In questo modo, sarà possibile scattare foto con moltissimi dettagli e con colori vivi.

Migliori smartphone Huawei 2019 economici

Huawei è conosciuta per offrire dei dispositivi di buona qualità, senza rinunciare comunque al risparmio. Qualora siate interessati a un prodotto meno potente e con un costo molto allettante, questa è la sezione perfetta. Ovviamente, i prodotti qui citati non sono consigliati agli utenti che vorrebbero anche provare qualche titolo videoludico, dato che la scheda tecnica non permette questa azione. Per l’uso quotidiano, come la navigazione online, la messaggistica e la lettura dei messaggi di posta elettronica, non si dovrebbero riscontrare particolari difficoltà.

Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart

Huawei P Smart 2019 è uno smartphone con buone prestazioni e un design davvero molto interessante. Il moderno disegno presenta un notch a goccia, in cui è contenuta la fotocamera frontale. Il display ha una diagonale di 6,21 pollici e una risoluzione FullHD. Sotto la scocca è presente il processore Kirin 710, accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Un dispositivo di fascia bassa perfetto per tutti coloro i quali vorrebbero compiere delle semplici azioni, come la navigazione sui principali social network e la messaggistica istantanea.

Costo:  160 euro

Huawei Y6 2019

Huawei Y6

Y6 2019 è un’altra valida soluzione, sempre restando nella fascia bassa. Sotto il cofano è presente un SoC quad core da 1.1 GHz. Nella parte posteriore possiamo apprezzare un display LCD da 5 pollici con risoluzione 720×1280 pixel. Il sistema operativo scelto, che potrete comunque aggiornare successivamente, essendo attualmente abbastanza datato, è Android 5.1. Il comparto fotografico non è affatto eccezionale: una fotocamera frontale da soli 2 MP e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Sarà possibile registrare video in HD. Il punto forte di questo smartphone? Il prezzo! Basteranno appena 100 euro per portarsi a casa questo device. A parità di costo, è di certo difficile trovare di meglio.

Huawei Y6 2019 è un prodotto consigliato esclusivamente a chi non ha molte pretese, cercando solo un discreto dispositivo che offra loro un’esperienza abbastanza soddisfacente.

Costo:  110 euro

Migliori smartphone Huawei di fascia media

Spostiamoci ora nello scalino superiore, con prodotti certamente migliori sotto ogni punto di vista. Quasi sempre, gli smartphone di fascia media ereditano molte specifiche tecniche dei top di gamma della generazione precedente. Avrete quindi la possibilità di ottenere tutte quelle caratteristiche capaci di soddisfare le richieste della maggior parte degli utenti. Inoltre, anche il design è certamente più curato, pur dovendo investire qualcosina in più per poter portare a casa uno degli esemplari elencati.

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite è la versione leggermente meno potente di un top di gamma di cui avremo modo di parlare successivamente. Pur avendo un costo abbastanza contenuto, questo smartphone presenta un design molto simile al fratello maggiore, così come molte specifiche tecniche.

Huawei P30 Lite è quindi un device Android eccellente sotto ogni punto di vista. Presente un display da 6,15 pollici e con una risoluzione di 2312×1080 pixel, per poter guardare video con una qualità molto alta. Il modulo LTE 4G, oggi presente in quasi tutti i device a partire dalla fascia media, assicura inoltre una navigazione su internet stabile e molto veloce.

Anche dal punto di vista della fotografia non manca qualche chicca: una tripla fotocamera posteriore da 48 MP, 8 MP e 2 MP accompagna lo smartphone. Troviamo, per quanto riguarda il processore, 4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53. Non manca una quantità sufficiente di RAM, ovvero 4 GB, e di memoria interna, 128 GB.

Questo prodotto, con una batteria da 3340 mAh e il sistema operativo Android 9 Pie, è quindi perfetto per praticamente tutti gli utenti, anche coloro i quali vorrebbero compiere azioni più complesse. Gli unici a poter trovare qualche difficoltà potrebbero essere i videogiocatori più accaniti, che dovranno, per molte ragioni, puntare sulla fascia alta.

Costo:  259 euro

Huawei P Smart Z

Abbiamo già presentato un device della stessa famiglia di Huawei P Smart Z nella sezione dedicata alla fascia bassa. Chi non si accontenta, potrà puntare su questo dispositivo. Il costo è leggermente più basso rispetto ad Huawei P30 Lite, così come anche la qualità. Dite addio a fori o notch: questo è uno smartphone full screen e FullHD+, per far immergere i consumatori nei contenuti, senza interruzioni causate da elementi che rubano lo spazio del display. La società produttrice ha scelto, per questo ennesimo gioiellino, una fotocamera frontale a 16 MP “a scomparsa”, ovvero nascosta e attivabile grazie all’ausilio di un meccanismo automatico.

Sotto la scocca troviamo 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e un SoC 4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53. Insomma, questo dispositivo è una delle offerte più interessanti di Huawei, pur non arrivano ai livelli di P30 Lite, P Smart Z è uno smartphone molto valido e con un rapporto qualità/prezzo incredibile.

Costo:  200 euro

Miglior smartphone Huawei fascia alta

Ed eccoci giunti nella tanto attesa fascia alta. Huawei ha delle valide soluzioni anche per quanto riguarda questa categoria. Gli smartphone presenti saranno equipaggiati con delle caratteristiche tecniche imperdibili e avranno, di conseguenza, un costo più alto. Se avete un budget più alto e delle aspettative non soddisfatte dalla fascia media, in nostro consiglio è di non perdere tempo e di conquistare uno tra questi prodotti.

Huawei P30 e P30 Pro

Huawei P30

Huawei P30 rappresenta la versione potenziata del modello di cui abbiamo precedentemente parlato. Le differenze sono molto evidenti, così come anche la differenza di prezzo. Si parla, in media, di circa 200 euro in più. Partiamo dal comparto fotografico, punto forte del prodotto: una tripla fotocamera posteriore da 40 Mp + 16 Mp + 8 Mp e una anteriore da 32 MP. L’ampio display OLED da 6,1 pollici ha una risoluzione da 1080 x 2340 pixel e una densità di pixel di 422 ppi (“pixel per pollice”). Il chipset è Huawei HiSilicon Kirin 980 (2x 2.6 GHz Cortex-A76 + 2x 1.92 GHz Cortex-A76 + 4x 1.8 GHz Cortex-A55), una vera e propria rivoluzione. La RAM è pari a 6 GB e lo storage interno di 128 GB (espandibile tramite microSD).

Se volete spendere 100/200 euro in più per ottenere qualcosa di migliore, è possibile scegliere P30 Pro. Le specifiche tecniche sono pressoché identiche, se non fosse per gli 8 GB di RAM (contro i 6 GB), uno schermo leggermente più ampio, una tripla fotocamera posteriore da 40 Mp + 20 Mp + 8 Mp (contro 40 Mp + 16 Mp + 8 Mp) e una batteria più capiente. Delle differenze che solo i più esperti, durante l’uso quotidiano, potranno percepire.

Costo (P30):  440 uro

Costo (P30 Pro):  630 euro

Huawei Mate 30 Pro: il miglior dispositivo della società

Huawei Mate 30 Pro

Parlando di innovazione, il meglio che Huawei ha da offrire è Mate 30 Pro, uno smartphone perfetto sotto ogni punto di vista. Il prezzo più alto è quindi pienamente giustificato da una scheda tecnica molto interessante e un design piacevole e moderno. Sotto il cofano brilla il chipset Huawei HiSilicon Kirin 990 (2x 2.86 GHz Cortex-A76 + 2x 2.09 GHz Cortex-A76 + 4x 1.86 GHz Cortex-A55), la scheda video Mali-G76 MP16, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il display OLED è molto ampio, con una diagonale di 6,53 pollici, e ha una risoluzione di 1176 x 2400 pixel (densità pixel: 403 ppi).

La tripla fotocamera posteriore, per foto sempre stupende, ha dei sensori da 40 MP, 40 MP e 8 MP. Insomma, se cercate un dispositivo di fascia alta e non badate a spese, Mate 30 pro, con una batteria da 4500 mAh, è sicuramente la scelta ideale!

Costo:  800 euro

Migliori smartphone HONOR

HONOR è un brand gestito da Huawei. Esso propone principalmente smartphone e tablet. I costi sono spesso più bassi. Il motivo? Questo gruppo nasce vendendo dispositivi esclusivamente online, potendo così risparmiare su alcune spese che, altrimenti, sarebbero obbligatorie. Anche se oggi troviamo gli smartphone HONOR anche nei negozi fisici, la filosofia del brand non è cambiata.

Inizialmente, i prodotti non erano molto allettanti, ma oggi rappresentano una realtà concreta che è difficile da non prendere in considerazione: smartphone di ottima qualità e con prezzi più che accessibili. Ecco, quindi, due interessantissime proposte.

HONOR 10 – fascia media

honor 10

Con un corpo resistente e ben costruito, materiali di prima scelta e un’ottima scheda tecnica, HONOR 10 è certamente una tra le migliori possibili scelte. Pur rientrando nella fascia media, le specifiche tecniche strizzano l’occhio allo scalino superiore.

Troviamo un display da 5,84 pollici con risoluzione FullHD+(2280×1080 pixel), con delle cornici sottili e un design molto moderno. Presente, addirittura, una fotocamera frontale da 24 MP, perfetta per selfie di altissima qualità. I due sensori fotografici posizionati nella parte posteriore sono, rispettivamente, da 16 MP e 24 MP. Sotto il cofano troviamo il SoC HiSilicon Kirin 970 (octa-core a 2.36 GHz), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (stranamente non espandibile tramite microSD).

Con poco più di 200 euro, potrete portarvi a casa un dispositivo stupefacente. Il rapporto qualità/prezzo è infatti fondamentale per il produttore e questo smartphone ne è la dimostrazione lampante.

Costo:  260 euro

Honor View 20 – fascia alta

Honor View 20

Con HONOR View 20 troviamo il tentativo del brand di abbracciare a pieno la fascia alta. E sì, ci è riuscito: questo device, pur avendo un prezzo di lancio superiore a 400€, è una scelta ideale per praticamente tutti. La parte anteriore è segnata da un display IPS da 6,4 pollici e con risoluzione FullHD. Le sottilissime cornici rendono il design moderno e fanno in modo che l’utente riversi tutte le proprie attenzioni sui contenuti che appaiono sullo schermo. Non vi è il notch, ma una fotocamera a scomparsa da 25 megapixel. Sul retro è invece presente un lettore di impronte digitali, per uno sblocco istantaneo del device, e una fotocamera da 48 megapixel.

HONOR View 20 è acceso dal SoC HiSilicon Kirin 980 (octa-core a 2.6 GHz), accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (anche in questo caso non espandibile). La batteria ha una capacità massima di 4.000 mAh, con cui arrivare a soddisfare anche due giorni di uso moderato. Lo smartphone è compatibile anche con la ricarica rapida, grazie alla porta USB Type-C. HONOR View 20, in conclusione, è un ottimo compromesso: buone specifiche tecniche, prezzo spesso alleggerito con apprezzabili sconti e un design molto moderno.

Costo:  430 euro

Conclusione: due brand su cui contare

Abbiamo quindi parlato di quelli che sono considerati come i migliori smartphone Huawei e HONOR del 2019, suddividendoli in base alla fascia di prezzo. La società principale si è ben presto fatta largo nel mercato degli smartphone di tutto il mondo, riuscendo a competere con aziende di dimensioni notevoli, come Samsung, LG e, addirittura, Apple! Ci troviamo quindi al cospetto del massimo della tecnologia, con un rapporto qualità/prezzo indubbiamente ottimo.

Quasi tutti i modelli sono acquistabili nei principali negozi fisici e negli store online, come Amazon. E voi, quale smartphone avete scelto?

Vedi anche: Unieuro Black Friday 2019, scopri come approfittare degli sconti

Related Posts

Ben tornato!