Il Milan torna in campo in Europa nella giornata del lutto per la scomparsa di Paolo Rossi: ecco la formazione dei rossoneri, dove vedere la partita e a che ora gioca il Milan
Milan in campo in Europa League – Il Milan, già qualificato per gli ottavi di finale di Europa League cerca di conquistare la prima posizione nel suo girone. Ma non tutto dipende dai rossoneri. Che dovranno vincere a Praga contro lo Sparta e sperare contemporaneamente in un mezzo passo falso del Lille, ospite del Celtic a Glasgow. In caso di vittoria dei rossoneri e di pareggio o sconfitta dei franesi, il Milan passerebbe al primo posto.
VEDI ANCHE – Inter fuori dall’Europa, 0-0 con lo Shakhtar
Milan, la formazione
Facile immaginare che Pioli, ancora privo di Ibrahimovic che è sempre più vicino al rientro, punti a un minimo di turnover dando fiato a giocatori che fino a oggi hanno giocato con grande frequenza. Rebic, fino a oggi unico sostituto di Ibra, potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Colombo o al giovanissimo Daniel Maldini. In difesa spazio a Dalot e Gabbia. A centrocampo Krunic e Tonali dal primo minuti. In attacco ancora fiducia ad Hauge che sta dimostrando grandissima continuitÃ
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Romagnoli, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
VEDI ANCHE – Milan formazione 2020-21. Giocatori, valore e proprietà AC Milan
Lo Sparta Praga
Lo Sparta Praga è ormai fuori dai giochi e punta solo a un risultato di prestigio. Per la squadra della capitale è la settima presenza in Europa League, la prima con il nuovo tecnico Kotal: trentotto stagioni consecutive in almeno una coppa europea non sono bastate allo Sparta che si dimostra una squadra comunque solida e di buon livello sul proprio campo, con dodici vittorie e sei pareggi nelle ultime venti partie. Due sole le sconfitte con una lunga serie di risulttai positivi, ben 15, che si è conclusa proprio all’inizio di questa Europa League con la sconfitta per 1-4 subita dal Lille al Letnà .
SPARTA PRAGA (4-3-3): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik, Vindheim; Dockal, Julis, Krejci.
Dove vederla
Come tutte le partite di coppe europee anche Sparta Praga-Milan sarà in diretta sulla piattaforma SKY: diretta dalle ore 20.55 su Sky Sport Uno e su Sky Calcio 251 con streaming su Now TV e Sky Go. Telecronaca di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Daniele Adani.
Il Milan ha chiesto il rispetto di un minuto di silenzio per ricordare Paolo Rossi, deceduto nella notte a 64 anni. La squadra rossonera giocherà con il lutto al braccio.
Ti abbiamo ammirato in maglia azzurra, ti abbiamo abbracciato in maglia rossonera, il nostro ricordo per sempre al fianco del tuo dolce sorriso, ciao Pablito pic.twitter.com/QFcbd9wP9t
— AC Milan (@acmilan) December 10, 2020
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.