Il Milan imbattuto in campionato e al vertice della classifica di Serie A, difende la sua leadership in un match molto impegnativo contro la Lazio. Ecco a che ora gioca e dove vedere la partita stasera in tv
Calcio Serie A, 14esimo turno: Milan-Lazio – Scampato il pericolo rappresentato dal Sassuolo, battuto (1-2) a Reggio Emilia, e assodato il fatto che la squadra rossonera può anche fare a meno di Ibrahimovic, visto il gran numero di calciatori con cui riesce ad andare in goal, non meno di due ad ogni partita ufficiale di serie A, i rossoneri si apprestano a giocare l’ultima gara dell’anno solare. Si gioca questa sera a San Siro alle ore 20.45.
Milan, Capodanno da leader
Tuttavia per Stefano Pioli i problemi rimangono: niente Ibrahimovic, per lo meno fino a metà gennaio, ancora indisponibile l’ideale sostituto dello svedese, Rebic, anche lui bloccato da problemi muscolari. Difesa da allestire senza Kjaer e Gabbia, Kessie squalificato è una bella mancanza a centrocampo. La squadra è praticamente una scelta obbligata per il tecnico che tuttavia può contare su una squadra che vive un momento magico e che si sta dimostrando superiore a qualsiasi difficoltà . Un Milan nel quale ‘adattamento’ e ‘duttilità ’ sembrano essere le parole chiave.
VEDI ANCHE – Milan formazione 2020-21
Milan-Lazio, le formazioni
Il Milan dunque non ha molte possibilità di scelta: ma uno dei punti di forza della squadra di Pioli, nelle difficoltà , è stata proprio la risposta entusiastica da parte della panchina e dei sostituti. Nel Milan c’è spazio per tutti e nessun’altra squadra ha portato così tanti giocatori in gol, anche dalla difesa. Fiducia a Kalulu, uno dei migliori a Reggio Emilia, con Rafael Leao di nuovo in campo dal primo minuto a sfruttare l’appoggio di Brahim Diaz e Hauge.
Anche la Lazio, reduce dalla bella e importante vittoria contro il Napoli (2-0) ha i suoi problemi considerando le assenze di Parolo, Lucas Leiva e Fares che tolgono molto al centrocampo. Anche per Simone Inzaghi scelte obbligate.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Calhanoglu, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi
VEDI ANCHE – Milan serie A, quando giocano i rossoneri
Milan-Lazio, dove vedere la partita stasera in TV
Il Milan contro la Lazio ha un ruolino di marcia decisamente negativo. Solo contro la Juventus la squadra biancoceleste ha perso di più: 66 le sconfitte in archivio contro i rossoneri che sono anche la squadra con cui la Lazio ha pareggiato più volte, ben 59. Una partita che tuttavia difficilmente finirà 0-0: il Milan segna due gol a partita fin dall’inizio della stagione e ha trovato la rete nelle ultime sedici partite di  campionato contro la Lazio. L’ultima sfida a San Siro, tuttavia, coincide anche con l’ultima vittoria a Milano della Lazio, era il 3 novembre 2019: 1-2 con gol di Immobile e Correa e provvisorio pareggio rossonero con un autorete di Bastos.
Arbitra l’incontro Marco Di Bello, coadiuvato dai guardalinee Giorgio Peretti e Valentino Fiorito con Juan Luca Sacchi. Delegato al VAR Massimiliano Irrati.
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.