L’Argentina incontrerà la Germania nella finale di Coppa del Mondo di domenica 13 luglio al Maracanà dopo aver vinto grazie ai calci di rigore contro l’Olanda.
Dopo 120 minuti noiosi e senza reti, in una partita in netto contrasto con la spettacolare semifinale tra Brasile e Germania, l’Argentina ha vinto contro l’Olanda ai rigori  4-2, nella partita di semifinale che si è giocata a San Paolo. Vero eroe della partita è stato il portiere Sergio Romero che ha parato due rigori. La squadra olandese esce comunque a testa alta da questi Mondiali.
La finale di domenica in caso di vittoria dell’Argentina per i brasiliani rappresenterebbe un vero strazio dopo essere stati pesantemente schiacciati dalla Germania che in virtù dello strepitoso risultato 7-1 sembrerebbe favorita, ma la squadra di Alejandro Sabella al di là del genio di Lionel Messi non è da sottovalutare affatto, e per il Brasile vedere i rivali con la Coppa nello stadio di Maracana potrebbe essere una prospetiva davvero straziante.