Notizie importanti, notizie curiose, notizie per il presente e il futuro: insomma le ultimissime dal mondiale Brasile 2014.
Vero che non avete voglia di spulciare 100 siti diversi e 5 giornali per trovare le ultimissime news sul mondiale 2014? Perfetto, state tranquilli perché ci abbiamo pensato noi a farlo, e il menù che vi sottoponiamo è estremamente ricco.
Prandelli rinnova fino al 2016
Partiamo dalla news che ci riguarda di più. Il commissario tecnico Cesare Prandelli ha rinnovato il suo contratto con la Federazione italiana e sarà allenatore degli Azzurri fino al 2016, quindi fino al prossimo Europeo che si disputerà in Francia. Certo se poi, tocchiamo ferro, ci dovesse andare molto molto male la conferma non sarà così immediata come le carte hanno sancito. Ma è una possibilità cui non vogliamo nemmeno pensare
La rosa definitiva degli Azzurri dopo l’amichevole di sabato
Come sapete attualmente in ritiro ci sono 30 giocatori più il quarto portiere aggregato Mirante. Non tuti partiranno per il Brasile, 8 di loro resteranno a casa e Prandelli si sta prendendo tutto il tempo debito per fare le scelte migliori. Il Ct ha detto che darà la lista dei convocati definitiva soltanto dopo l’amichevole di sabato 31 contro l’Irlanda (qui trovate il calendario completo di tutte le amichevoli premondiali).
Time out ai mondiali
Le partite del Torneo che inizieranno alle 13 (l’orario insolito è dovuto a ragioni televisive, per consentire di vederle anche dall’altra parte del mondo con il minor numero possibile di sovrapposizioni di orari) potranno essere interrotte con dei time out. “Per dare ai calciatori il tempo di bere e rifiatare”, dice il numero 1 della Fifa Joseph Blatter. “Per inserire qualche spot televisivo durante la partite”, aggiungiamo noi.
Cristiano Ronaldo Irina Shayk senza veli
Cristiano Ronaldo, nonostante gli impegni sui campi da gioco, ha trovato il tempo di posare con la sua bellissima fidanzata Irina Shayk su Vogue Spagna. E le foto realizzate all’interno della loro abitazione di Madrid sono il classico vedo-non vedo che piacerà a molti e molte. Qui le altre bellissime mogli e ragazze dei campioni del mondiale.
Donovan a casa e il figlio dell’allenatore lo prende in giro su Twitter
Landon Donovan è diventato domenica il cannoniere più prolifico della Major League Soccer, il campionato che unisce Usa e Canada (136 gol, 10 solo in questa stagione, 57 totali nella nazionale a stelle e strisce). Eppure il Ct Usa Jürgen Klinsmann non l’ha convocato per il mondiale brasiliano dove gli Stati Uniti giocano nel gruppo G con Ghana, Portogallo e Germania. Appena diramata la lista dei convocati il figlio di Klinsmann, Jonathan, che è anche portiere della nazionale Usa under 18 ha commentato così su Twitter: “Hahahahahahahah Donavan”, per altro storpiando anche il nome dell’attaccante. Donovan aveva criticato la scelta di Klinsmann. Dopo l’episodio non solo il tweet è stato rimosso ma Klinsmann padre ha fatto cancellare l’account al figlio.
Grosskreutz non riesce a trattenere la… pipì
Il tedesco Grosskreutz è un giocatore noto per i suoi strani comportamenti. L’ultima che ha combinato è, sembra dopo aver bevuto un po’ troppo, non riuscire ad arrivare al gabinetto per liberarsi. Così ha urinato al centro della hall dell’albergo di Berlino che lo ospitava. Poche settimane prima lo stesso giocatore aveva preso una denuncia, pare, per aver lanciato un kebab a un tifoso nella città di Colonia.
Spagna: niente mondiale per Llorente e Costa?
Il forte attaccante juventino non è stato convocato per l’amichevole del 30 maggio che le furie rosse giocheranno contro la Bolivia. Per molti commentatori è il segnale che non andrà in Brasile. Dubbi anche per l’attaccante dell’Atletico Madrid Diego Costa a seguito del suo infortunio muscolare durante la recente finale di Champions con il Real.
Il Camerun incrocia… i piedi
I giocatori del paese africano hanno minacciato di non scendere in campo se non si troverà un equo accordo sui premi partita. A fare da sindacalista la stella Samuel ETo’o, lunghi trascorsi anche in Italia.
Il Camerun fece una protesta simile già nel 2011 quando i suoi atleti scioperarono non disputando un match ufficiale contro l’Algeria.