Calendario partite della diciassettesima giornata di Serie B 2022/2023.
Terza partita in otto giorni per la Serie B che torna in campo domenica 11 dicembre per la disputa della diciassettesima giornata. Il Frosinone capolista scenderà in campo la sera contro il Pisa, mentre la Reggina, la più diretta inseguitrice, sarà impegnata a Como alle 15.
Partite Serie B Cagliari-Perugia
Saranno Cagliari e Perugia a dare il battesimo della diciassettesima giornata di Serie B, con sardi e umbri che si sfideranno nel lunch match che avrà inizio alle 12.30. Continua ad essere complicato il momento dei rossoblù che non vincono ormai dallo scorso 15 ottobre nonostante una rosa allestita per tornare subito in Serie A. Liverani è una scelta di patron Giulini che gli rinnovato la fiducia, ma si sa che con Giulini, nessuno può sentirsi al sicuro.
Serie B 17^ giornata Frosinone-Pisa
La capolista Frosinone scenderà in campo invece domenica sera alle 20.30 nel tentativo di mantenere almeno immutato il margine di vantaggio sulla Reggina che insegue a sei punti e, possibilmente, di ampliare quello sulle terze della classe. Il Pisa però, rientrato in zona play-off dopo un avvio complicato, non vuole certo cedere il passo ed è piuttosto allettante l’idea di sgambettare la dominatrice.
Calendario Serie B diciassettesima giornata
La maggior parte delle partite del diciassettesimo turno si giocherà domenica alle 15, orario in cui spiccano anche Ascoli-Genoa e Spal-Palermo. Sarà Brescia-Parma a chiudere il palinsesto con il fischio d’inizio fissato per le 20.30 di lunedì sera. Di seguito il calendario completo.
Domenica 11 dicembre ore 12.30
Cagliari-Perugia
Domenica 11 dicembre ore 15
Ascoli-Genoa
Benevento-Cittadella
Como-Reggina
Spal-Palermo
Sudtirol-Ternana
Venezia-Cosenza
Domenica 11 dicembre ore 18
Bari-Modena
Domenica 11 dicembre ore 20.30
Frosinone-Pisa
Lunedì 12 dicembre ore 20.30
Brescia-Parma
Classifica Serie B 2022/2023
Di seguito la classifica completa del campionato di Serie B dopo la disputa della diciassettesima giornata.
[table id=142 /]
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.