Serie B Femminile 2021/2022, quando si gioca, dove vedere le gare in tv, la classifica a quattro turni dalla fine del campionato.
La Serie B Femminile 2021/2022 sta entrando nelle fasi salienti della stagione. Al termine delle partite che si giocheranno domenica, non avremo ancora il nome della squadra che si sarĂ guadagnata la promozione in Serie A, ma si potrebbe invece avere la certezza di chi retrocederĂ matematicamente in Serie C insieme alla Roma.
LEGGI ANCHE: Calcio femminile: come cambiano gli stipendi delle giocatrici
 Serie B donne. Chi può retrocedere in Serie C
La Roma, ultima in classifica con 10 punti, è già aritmeticamente retrocessa in Serie C, mentre Pro Sesto e Palermo Women occupano la terzultima posizione ex-aequo a quota 17 con 9 lunghezze di ritardo sul Tavagnacco e 10 sul Ravenna Women. Per sestesi e palermitane la situazione è quindi piuttosto complicata quando al termine della stagione mancano ormai solamente quattro gare e servirà loro una grande impresa per provare a raggiungere la salvezza. Entrambe però potrebbero già retrocedere in Serie C al termine dei prossimi novanta minuti in caso di sconfitta, in caso di pareggio con Ravenna e Tavagnacco che conquistano almeno un punto, oppure anche in caso di vittoria ma con romagnole e friulane abili a fare i tre punti.
Chi può salire in Serie A
In Serie B Femminile dovremo invece attendere ancora per conoscere il nome della squadra che sarà promossa in Serie A. Attualmente il Brescia è al comando della classifica con 52 punti e, anche in caso di un successo in casa del Ravenna Women, le Leonesse dovranno attendere per festeggiare. Il Como, unica rivale rimasta a contendere il primato alle bresciane, insegue a quota 48 e sarà obbligata a vincere sul campo del Cittadella per continuare a cullare il sogno sorpasso.
Serie B Femminile 2021/2022: palinsesto e dove vedere le gare gratis
I recuperi della quattordicesima giornata di Serie B Femminile si giocheranno tutti domenica 1 maggio con Roma-Cortefranca che aprirĂ il palinsesto alle 13 e Palermo Women-Pink Bari che lo chiuderĂ alle 17. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta in chiaro e quindi gratis da Eleven Sports previo registrazione gratuita al sito.
Il programma della quattordicesima giornata
Domenica 1 maggio ore 13
Roma CF-Cortefranca
Domenica 1 maggio ore 14.30
Sassari Torres-San Marino Academy
Domenica 1 maggio ore 15
Cesena-Tavagnacco
Cittadella Women-Como Women
Pro Sesto-ChievoVerona Women
Ravenna Women-Brescia
Domenica 1 maggio ore 17
Palermo Women-Pink Bari
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.