Sampdoria femminile vs Hellas Verona Women sarà quasi un’amichevole. Probabili formazioni, a che ora si gioca e dove vederla
La sfida tra Sampdoria femminile ed Hellas Verona Women è la partita con cui entrambe le squadre chiuderanno il proprio campionato di Serie A, un torneo con un finale decisamente diverso per le due formazioni: le liguri si sono infatti salvate, mentre le scaligere sono parse sin da subito in grande difficoltà , retrocedendo matematicamente in Serie B quando al termine del campionato di calcio femminile mancavano ancora cinque giornate.
Vediamo le ultime notizie su Sampdoria–Verona femminile e a seguire dove e quando vederle
Sampdoria femminile vs Hellas Verona, quasi una partita amichevole
Il match tra la Sampdoria donne e il Verona femminile è quasi paragonabile a un’amichevole: per entrambe le squadre infatti i giochi sono fatti e la posizione di classifica è già definita.
Le blucerchiate chiuderanno infatti al sesto posto in classifica (l’Inter Women è avanti di dieci punti, l’Empoli Ladies è invece a -5), mentre l’Hellas donne finirà in ogni caso il proprio campionato con una mesta ultima posizione (la Lazio femminile, penultima, ha otto lunghezze di vantaggio sulla squadra di Veronica Brutti).
Vedi anche: calendario Serie A femminile
Sampdoria-Verona femminile, giocatrici e probabili formazioni
Come detto, la sfida odierna non ha alcun valore ai fini della classifica, il che potrebbe permettere ai due allenatori di fare qualche “esperimento” concedendo minuti a chi fin qui ha giocato meno.
Nella Sampdoria Women potrebbero magari riposare alcune delle “stakanoviste” come il portiere Amanda Tampieri, i difensori Anna Auvinen e Michela Giordano, le centrocampista Yoreli Rincon e Bianca Fallico e le attaccanti Ana Lucia Maldonado e Stefania Tarenzi, tutte giocatrici da diciotto o più partite in questa stagione.
Tra le fila dell’Hellas femminile già da tempo è in atto un certo turn-over che ha sin qui portato all’esordio di diverse classe 2003 e 2004 come Giorgia Arrigoni, Elisa Casellato, Elena De Cao e GIulia Mancuso. Dovrebbe poi finalmente rivedersi Lineth Cedeño, miglior marcatrice della squadra (cinque gol) negli ultimi mesi ferma ai box causa infortunio.
Sampdoria-Verona orario Tv
La partita tra Sampdoria femminile ed Hellas Verona Women andrà in scena domani, domenica 15 maggio, e sarà trasmessa da TIMvision. Fischio d’inizio fissato per le ore 14.30.
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.