Pomigliano-Fiorentina femminile, vittoria con rischio per la Viola

La Fiorentina trova il gol vittoria nel finale di primo tempo. Mijatovic nel finale di primo tempo trova il gol, nella ripresa Taty butta via il pareggio.

La Fiorentina Women’s batte il Pomigliano Femminile e continua la propria corsa nelle zone più nobili della classifica: 0-1 infatti il risultato finale a Castellamare di Stabia.

Le ragazze di Panico, in attesa degli altri risultati di giornata, si portano dunque al secondo posto in classifica della Serie A di calcio femminile.

Ph. Domenico Cippitelli – LiveMedia

Pomigliano-Fiorentina femminile, primo tempo

Dopo un buon avvio del Pomigliano femminile è la Fiorentina donne a prendere campo e a creare due ottime occasione con Huchet, ma prima un po’ di imprecisione e poi un’ottima Cetinja sbarrano la strada alla centrocampista ospite.

Al 42′ le padrone di casa rispondono con un’occasione clamorosa, ma sul colpo di testa a botta sicura di Taty (favorita da un intervento rivedibile di Baldi) c’è un miracoloso salvataggio sulla linea di Agard. L’amarezza per le Pantere è peraltro doppia, visto che sul ribaltamento di fronte arriva la rete viola: cross di Monnecchi e piattone volante di Mijatovic che fa 0-1.

Pomigliano-Fiorentina femminile, secondo tempo

Nella ripresa la partita si anima, con le padrone di casa che vogliono il pareggio e le ospiti che provano a chiuderla. Ne esce una ripresa divertente e con occasioni da una parte e dall’altra, la più clamorosa delle quali è però chiaramente il rigore procurato da Martinez ma fallito da Taty: bravissima nell’occasione Baldi che con un gran riflesso tocca il pallone quel tanto che basta per spedirlo sul palo.

Nel finale, oltre a un paio di occasioni per la Fiorentina femminile, c’è da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione di Fusini, la quale salterà dunque la prossima partita.

Vedi anche: calendario partite Serie A femminile

Tabellino Pomigliano-Fiorentina 0-1

POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Passeri, Rizza, Konat (83′ Manca), Fusini; Battelani (53′ Novellino), Gallazzi (89′ Rabot), Ferrario; Taty (89′ Sangaré); Amorim (53′ Corelli), Martinez. All: Alfano

FIORENTINA (4-2-3-1): Baldi; Cafferata (62′ Breitner), Agard, Tortelli, Erzen (53′ Jackmon); Monnecchi, Parisi (53′ Johannsdottir); Mijatovic (61′ Catena), Huchet, Boquete; Sabatino (83′ Severini). All: Panico

RETI: 43′ Mijatovic

ESPULSIONI: 93′ Fusini

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!