La Fiorentina torna a vincere battendo il Sassuolo, decidono le reti di Parisi e Sabatino. Viola a -1 dalla vetta.
La Fiorentina femminile batte il Sassuolo Women, riportandosi sotto all’Inter capolista: la Viola, dopo il k.o. contro la Roma, è infatti tornata a vincere imponendosi per 2-0 sulle neroverdi.
Di seguito dunque la cronaca della partita valida per la quinta giornata della Serie A di calcio femminile.
Fiorentina-Sassuolo femminile, primo tempo
Partenza razzo della Fiorentina: le ragazze di Panico cingono d’assedio la porta di Kresche e, dopo due grandi occasioni firmate Sabatino e Cafferata, passano con Parisi che chiude al meglio una triangolazione con Filangeri.
Al 26′ Piovani, evidentemente insoddisfatto, corre ai ripari e opta addirittura per un triplo cambio (escono Bellucci, Nagy e Mella, dentro Pondini, Tudisco e Popadinova), ma questo non cambia l’inerzia del match che resta favorevole alla Viola. Al 36′ e al 39′ arrivano dunque prima il gol annullato a Sabatino e poi l’occasione di Mijatovic, ma soprattutto il raddoppio firmato dalla scatenata Sabatino, glaciale nel trasformare il rigore concesso per fallo di mano di Monterubbiano.
Fiorentina-Sassuolo femminile, secondo tempo
La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo: la Fiorentina donne gestisce e quando si proietta in avanti rischia sempre di trovare il terzo gol, il Sassuolo femminile invece soffre e praticamente non riesce mai a impensierire Baldi.
L’occasione più ghiotta è dunque ancora delle padrone di casa, ma il sinistro di Catena (71′) si infrange sulla traversa.
La gara si chiude dunque sul 2-0, la Fiorentina Women’s che dunque ora è seconda a -1 dall’Inter. Il Sassuolo, invece, resta a un punto.
Vedi anche: rosa calciatrici Sassuolo Women
Tabellino Fiorentina femminile-Sassuolo Women
FIORENTINA (4-2-3-1): Baldi; Cafferata (80′ Cafferata), Agard, Tortelli, Jackmon; Johannsdottir, Parisi; Mijatovic (70′ Breitner), Catena (80′ Monnecchi), Boquete (63′ Huchet); Sabatino (63′ Longo). All.: Panico
SASSUOLO (5-3-2): Kresche; Philtjens, Pleidrup, Dongus, Filangeri, Nagy (26′ Tudisco, 68′ Goldoni); Mella (26′ Popadinova), Bellucci (26′ Pandini), Jane; Monterubbiano, Clelland (55′ Bueno). All.: Piovani
RETI: 19 Parisi, 45’+1 rig. Sabatino
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.