Serie tv, film e fiction: le 10 migliori da vedere quest’inverno

Le novità più attese e consigliate dell’inverno 2018 2019 tra film, serie tv e fiction. Ecco le migliori da vedere.

Tra nuovi film e serie tv, è inverno carico di novità e di ritorni molto attesi questo inverno 2018 – 2019. Tra l’attesissima fiction “L’amica geniale” tratta dai romanzi della Ferrante, il nuovo film di Night Shyamalan. “Glass” e “First Man” con Ryan Gosling nei panni del primo uomo sulla luna, senza dimenticare la nuova promettente serie con Julia Roberts “Homecoming”. Abbiamo scelto tutto il meglio per questo inverno da vedere in tv, al cinema o in streaming.

Serie tv e fiction da vedere, inverno 2018 2019

Tantissime le serie tv del momento, distribuite nelle varie piattaforme, da Netflix, Amazon Prime Video, Sky, Mediaset, Rai e non solo. Ecco quelle che abbiamo scelto per farvi compagnia durante l’inverno.

L’amica geniale

Otto episodi da 50 minuti l’uno prodotti da HBO, Rai e Timvision, tratti ovviamente dal celebre romanzo di Elena Ferrante. Si tratta di una storia che ha avuto successo in tutto il mondo. Si sa già che ci saranno anche altre stagioni, questa è solo la prima ma è molto attesa. Dal 6 novembre su Rai1.

l ' amica geniale serie tv

Homecoming

Attesissima serie di Amazon, disponibile da novembre in poi. La trama è quella che vede protagonista una donna di nome Heidi, un assistente sociale in una misteriosa struttura governativa, interpretata nientemeno che da Julia Roberts. L’autore è lo stesso di Mr Robot e, dalle anticipazioni, se ne parla molto bene.

Homecoming serie tv amazon

I Medici

In corso in questo momento, la fiction serie tv della Rai è arrivata alla seconda attesa stagione sulle vicende di Lorenzo il Magnifico. Si parla già della terza stagione, ma intanto godiamoci quella attualmente in onda su Rai 1 e recuperabili quando volete, per tutto l’inverno, in streaming su Rai Play.

I medici

House of Cards

Il grande ritorno di una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni. Da vedere, e ancora più attesa, vista anche l’assenza del suo grande protagonista, ovvero Kevin Spacey. L’attore infatti è stato allontanato dalla serie in seguito agli scandali sessuali che l’hanno riguardato. La protagonista assoluta sarà dunque la first lady Robin Wright / Claire Underwood. Da novembre su Netflix e su Sky

Robin Wright house of cards 2018

The Kominsky Method

Altra serie molto attesa di cui si parla già molto bene. E’ una commedia scritta dall’autore di Big Bang Theory, il che è già una garanzia. Si parla di Sandy Kominsky un ex-attore (interpretato da Michael Douglas) diventato un docente di recitazione a Hollywood. Da novembre su Netflix, ma potrete recuperarla con calma quando volete!

The Kominsky Method

I film più attesi dell’inverno 2018 2019

Sono tanti, ma ne abbiamo scelto cinque tra i più attesi, quelli di cui si è parlato di più e che probabilmente saranno i più visti al cinema nell’inverno 2018 2019.

First Man – Il primo uomo

Se ne parla benissimo. E’ la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna (il 20 luglio del 1969) in quell’evento senza precedenti nella storia umana. Protagonista Ryan Gosling, alla regia Damien Chazelle, quello di La La Land, per un biopic letteralmente spaziale, assolutamente da vedere. Al cinema dal 31 ottobre.

Ryan Gosling the first man

Glass

Il nuovo film di M. Night Shyamalan. Sequel di “Unbreakable – Il predestinato” (quello dove Bruce Willis, uomo qualunque, scopriva di essere un super eroe) ma anche crossover di “Split”, il fortunato film del 2016, vede il ritorno di tutti i personaggi dei due precedenti film. Si annuncia un grande successo, vedremo. Al cinema dal gennaio 2019.

Sequel Unbreakable

La favorita

Ambientato nel Regno Unito del 1700, è stato uno dei film che più ha colpito all’ultimo festival di Venezia. Il regista greco Yorgos Lanthimos ci aveva già abituato a film potenti come “The Lobster” e “Il sacrificio del cervo sacro” ma questo pare che sia qualcosa di completamente diverso. Cast femminile: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz. Al cinema dal gennaio 2019.

la favorita film

La ballata di Buster Scruggs

Il nuovo film dei mitici fratelli Coen, una commedia a episodi a tema western con un cast che vede nomi importanti: James Franco, Liam Neeson, Zoe Kazan, Tyne Daly e addirittura Tom Waits. Film sicuramente curioso e bizzarro, su Netflix da novembre.

Aquaman

Nuovo film di super-eroi, stavolta basato su uno dei più famosi e bizzarri del mondo DC Comics, ovvero Aquaman. Protagonista Jason Momoa, regia di James Wan, famoso per i suoi tanti horror di grandissimo successo (da Saw a Insidious o The Conjuring) ma anche per Fast & Furious 7. Al cinema da gennaio 2019.

Vedi anche: Meglio Netflix o Amazon Prime Video?

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!