Il divano di Friends è in tour: tappa anche in Italia. Ecco dove

Il mitico divano di Friends fa tappa in Italia. Ecco dove sarà possibile vederlo

Sono passati 25 anni da quando i sei simpatici amici della serie televisiva Friends entrarono per la prima volta nelle case di quelli che sarebbero poi diventati dei veri e propri fan.

La sitcom statunitense, creata da David Crane e Marta Kauffman, è andata in onda dal settembre 1994 fino al maggio 2004. Warner Bros. Television non poteva di certo non festeggiare questo anniversario: l’iconico divano in cui i protagonisti intrattenevano esilaranti discussioni sarà in tour in tutto il mondo, anche in Italia!

Un “comodissimo” tour

Siamo abituati a trovarci davanti a tour di rockstar capaci di riempire interi stadi, basti pensare ai Metallica con il concerto di Milano dell’8 maggio scorso. Quello di cui stiamo parlando oggi è però del tutto singolare. A girare per il mondo non sarà una persona o un gruppo, ma un divano.

divano friends 2

Si tratta dell’originale divano di Friends

Non è un mobilio a caso, ma lo stesso utilizzato da Rachel, Phoebe, Ross, Joey, Monica e Chandler, per oltre 10 anni, nello show Friends.

Esso non è l’originale, che è conservato presso gli studi televisivi, ma una delle 30 fedelissime repliche che, fino al 19 ottobre, faranno sognare gli appassionati in alcune tra le più vive città del mondo, tra cui New York, Madrid, Tokyo, Londra, Parigi e Berlino. Anche a Venezia, durante il Festival Internazionale del Cinema, è apparso questo iconico oggetto di colore arancione e con le frange.

Seconda tappa italiana: Roma

I fan italiani che non hanno potuto partecipare all’evento veneto avranno l’occasione di ammirare il divano a Roma, solo il 21 e il 22 settembre. La data non sembra essere stata scelta a caso: quei giorni di 25 anni fa, i sei fraterni amici iniziarono questa esilarante avventura.

L’oggetto, ideologicamente trasformato in “idolo” dagli stessi spettatori, sarà posizionato vicino alla Fontana del Tritone, nella celeberrima Piazza Barberini.

Vedi anche: Le serie tv del momento

Friends: l’indimenticabile sitcom

Con un quarto di secolo alle spalle, Friends continua a essere una serie televisiva che non può di certo finire nel dimenticatoio dei fan che, per 10 anni, si definivano quasi “amici” dei protagonisti. L’ultimo episodio, andato in onda nel 2004, raggiunse il traguardo dei 52,5 milioni di spettatori, diventando la puntata più vista del decennio.

Altri prodotti televisivi e cinematografici non potevano che essere interessati dall’influenza di questi strampalati newyorkesi. Un esempio potrebbe essere How I Met Your Mother (2005-2014) che, pur mantenendo un’identità propria, sembrerebbe, sotto molti punti di vista, strizzare l’occhio allo show creato da David Crane e Marta Kauffman appena un decennio prima.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist