Come vedere le tv italiane e straniere sul pc

Grazie a internet è possibile vedere la tv sul pc, senza antenna. Sia tv italiane sia tv straniere. Vediamo come in questa semplice guida.

guardare tv su pc

Vorresti vedere le tv italiane e straniere sul pc? E’ possibile e non è poi così difficile. Parliamo esclusivamente di metodi per vedere le tv in diretta, in streaming, legalmente. I metodi non legali non sono trattati in questo articolo. Vediamo prima come vedere le tv italiane sul pc, poi vedremo quelle di altri paesi. Nota: questi metodi purtroppo funzionano nel 99% dei casi solo dall’Italia, dunque se sei all’estero dovrai usare un altro modo.

Come vedere le tv italiane sul pc

Se non hai l’antenna o ti trovi fuori casa, oppure non hai a disposizione una tv, puoi vedere i programmi e le trasmissioni della televisione italiane direttamente sul computer, gratis. Negli ultimi anni sia la tv pubblica che quella privata si è attrezzata per fornire questo tipo di servizio ai propri spettatori. Dunque oggi è possibile, in ogni momento, vedere le tv italiane sul pc (ma anche su tablet e smartphone, ovviamente) a patto di avere una connessione internet decente. Ecco alcuni esempi.

Come vedere la Rai

Aprite Chrome, Explorer, Firefox, Safari il programma che usate normalmente per navigare, e andate su Raiplay.it, il sito ufficiale della Rai per lo streaming ma non solo. Dal menù basta cliccare su dirette per vedere la tv in diretta, Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai News, Rai Sport, eccetera. In più è possibile vedere puntate di programmi o fiction già trasmesse.

Come vedere i canali Mediaset

Per vedere sul pc Canale 5, Rete 4, Italia 1, ma anche La5, Iris e gli altri canali Mediaset in chiaro, basta andare sul sito Video.Mediaset.it e registrarsi. In questo modo è possibile vedere i canali Mediaset in diretta oppure fiction e programmi in archivio nella sezione On Demand.

Come vedere Sky sul pc

Se siete abbonati a Sky nessun problema, potete vedere Sky sul pc in streaming grazie Sky go. Se non siete abbonati potete vedere in diretta, in streaming, Cielo, Tv8 e Sky Tg24 tramite i siti di ogni canale. Cercate le sezioni Streaming o Diretta. Molto semplice.

Come vedere La7 sul pc

Anche in questo caso c’è un sito apposito: andate su la7.it/rivedila7 e scegliete quello che volete vedere. Si può scegliere tra una selezione delle trasmissioni già andate in onda nella settimana oppure vedere la diretta della tv, anche se per alcuni canali non è prevista.

Vedi anche: Come vedere Dazn

Come vedere le tv straniere sul pc

Se sei stufo della tv italiana (possiamo capirti) e vuoi ampliare i tuoi orizzonti, allora puoi provare a vedere le tv straniere sul pc. Ci sono diversi siti e programmi che permettono di farlo. Uno molto semplice è Filmon.com, dove si trovano dirette streaming di tv americane ed europee. Un altro aggregatore di tv, soprattutto di canali all news, cioè di notizie, è livenewsbox.com, dove puoi trovare le dirette alle principali tv straniere di notizie, americane, inglesi, indiane, e non solo.

L’alternativa è, come nel caso delle tv italiane, andare nei siti dei singoli canali stranieri che vuoi vedere e cercare il tasto per la diretta streaming. Alcuni hanno limitazioni in base alla provenienza è il caso di alcune tv americane che permettono la diretta solo agli americani – altre invece no, e allora non ti resta che cliccare e guardare la tv straniera che desideri.

Vedi anche: Come guardare film in streaming gratis senza registrazione

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!