The Witcher è un videogioco cult tratto dai romanzi di Andrzej Sapkowski. Ecco le prime immagini della serie di Netflix. Trama, cast e curiosità .
Netflix ha realizzato una serie tratta da The Witcher, videogioco di culto del genere action RPG con protagonista Geralt di Rivia. C’è grandissima attesa per questa serie basata su un videogioco di grande successo, a sua volta basato su una serie di romanzi dello scrittore polacco di fantasy Andrzej Sapkowski. Netflix ha diffuso le prime immagini della serie che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Vedi anche: Dove guardare serie tv in streaming gratis
Intanto, questo è il primo poster ufficiale:
The Witcher trama
La serie, così come i romanzi e il videogioco, vede come protagonisti i “witcher”, o strighi, creature geneticamente modificate, tra maghi e super-eroi. La trama è molto complessa, ma si puĂ² riassumere così: “The Witcher è il racconto di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il posto che gli spetta in un mondo in cui le persone si dimostrano piĂ¹ malvagie delle bestie. Il suo cammino si intreccerĂ con quello di una potente strega e di una principessa che nasconde un segreto pericoloso. Insieme, i tre si ritroveranno ad attraversare avventure in un mondo sull’orlo del caos”.
The Witcher differenze tra la serie e il gioco
La curiositĂ , soprattutto tra i fan del videogioco, è quella di vedere le differenze tra i personaggi del gioco e quelli della serie tv Netflix. C’è chi ha fatto un video di confronto tra i personaggi ed è sorprendente vedere quanto siano abbastanza fedeli all’originale (per quanto, ricordiamolo, il vero “originale”, è quello letterario).
The Witcher, personaggi a confronto (e differenze) tra serie tv e videogioco:
The Witcher Netlifx trailer
Il trailer di Netflix non è ancora uscito, pare che uscirĂ entro luglio 2019. Intanto, per ingannare l’attesa, possiamo guardare un trailer del videogioco, per farsi un’idea delle atmosfere (bellissime), sempre che non le conosciate giĂ :
The Witcher Netflix cast
C’era grande curiositĂ sul cast della serie tv The Witcher di Netflix. Chi avrebbe interpretato Heralt, Yennefer, Ciri e gli altri personaggi? Ecco l’elenco del cast:
- Geralt di Rivia: Henry Cavill
- Yennefer: Anya Chalotra
- Renfri: Emma Appleton
- Triss Merigold: Anna Shaffer
- Calanthe Fiona Riannon: Jodhi May
- Eist Tuirseach: Bjorn Hlynur Haraldsson
- Saccoditopo: Adam Levy
- Stregobor: Lars Mikkelsen
Forse vi ricordate di Henry Cavill per “I Tudors”, per alcune parti nei film “Basta che funzioni” e “Immortals”, ma soprattutto per aver fatto Superman ne “L’uomo d’acciaio” e per un ruolo nell’ultimo “Mission impossible: Fallout”.
The Witcher quando uscirĂ ?
Questa è la domanda che si fanno in tanti, vista l’attesa creata da Netflix: quando esce la serie tv The Witcher? La risposta, per ora, è un vago “entro il 2019”, molto probabilmente a fine anno. Nel frattempo sicuramente la piattaforma di streaming rilascerĂ ancora immagini e soprattutto trailer, in modo da aumentare l’attesa (giĂ molto alta) per questa nuova serie.
Vedi anche: Netflix e Amazon Prime video a confronto: qual è meglio?
The Witcher, curiositĂ
La serie di videogames The Witcher è basata sulla saga letteraria di Andrzej Sapkowski dal titolo italiano “Saga di Geralt di Rivia”, scritta dall’autore polacco tra il 1990 e il 2013. Si tratta di sei romanzi, con protagonista Geralt di Rivia, uno degli ultimi “strighi” o appunto “witcher”, e tre raccolte di racconti. Oltre al videogioco esiste una serie a fumetti ma anche un film polacco del 2001. L’autore è stato coinvolto anche nella produzione della serie tv di Netflix, che è stata girata interamente in inglese.
Vedi anche: Come guardare film in streaming gratis senza registrazione
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse UniversitĂ .