Film horror Netflix: abbiamo scelto 10 dei migliori film horror da vedere su Netflix. Per una serata da brividi.
Se amate il genere horror, o se volete passare una serata all’insegna del brivido, ecco 10 titoli di film horror da guardare in streaming su Netflix. Ci sono film più recenti ma anche veri classici del genere, titoli che se non avete visto dovete assolutamente recuperare. Ecco la nostra classifica dei migliori del momento.
Migliori film horror Netflix presenti ora in catalogo (aprile 2019)
1. L’alba dei morti viventi
E’ il remake del classico film zombie di George Romero, ma è uno dei migliori remake horror di sempre. C’è un’invasione di zombie e un gruppo di persone si nasconde e si barrica dentro un grande centro commerciale. Il pericolo è fuori, ma non solo… E’ già un classico, ottimo horror da divano e pop corn.
2. It Follows
Basato su un’idea semplice e geniale, è uno dei migliori horror degli ultimi anni, girato splendidamente. In una normalissima città americana “qualcosa” inizia a trasmettersi tra i ragazzi, qualcosa di contagioso che poi ti segue… Un incubo incredibile, un horror davvero ben fatto che infatti ha avuto il meritato successo in tutto il mondo.
3. Babadook
La protagonista perde il marito in un incidente proprio il giorno in cui partorisce suo figlio Samuel, che dovrà crescere da sola. Il bambino, dopo qualche anno, si convince che in casa ci siano delle presenze mostruose. E per la madre diventa un incubo. Ottimo horror psicologico, davvero sorprendente, retto da una sceneggiatura impeccabile e da un’attrice bravissima.
4. Il terrore del silenzio
La protagonista Maddie ha perso l’udito e vive isolata in una casa in mezzo a un bosco. Il posto giusto per un bel film horror, giusto? E infatti a un certo punto appare un misterioso personaggio mascherato fuori dalla sua finestra e il film diventa un inseguimento continuo tra questo killer e la protagonista che… non può sentirlo. Da vedere.
Vedi anche: Film horror recenti, i migliori da vedere
5. Annientamento
Film horror fantascientifico prodotto e distribuito da Netflix, è stato un grande successo. Una spedizione tutta femminile si addentra in una misteriosa area in cui è successo qualcosa di anomalo, che nessuno sa spiegare. Tratto da un romanzo, è più fantascienza che horror, ma non mancano la paura, il mistero e il bizzarro, soprattutto nell’incredibile finale.
6. L’ombra della paura – Under The Shadow
Bellissimo horror iraniano: mamma e figlia in casa, fuori la guerra, ma dentro, nel palazzo, c’è qualcosa di molto peggio. Presenze misteriose e tensione psicologica in un film fatto di atmosfere e idee originali, fa paura. Davvero bello, recuperabile su Netflix.
7. The Host
Uno dei capolavori del genere “horror con i mostri” è del 2006 ed è coreano. Questo film di grande successo inizia con un misterioso mostro marino che salta fuori da un fiume e fa strage di chiunque incontri. Coinvolgente, spaventoso ed esaltante, è un film da non perdere.
8. Split
Dal genio di Night Shyamalan (il regista del Sesto senso e The visit, altri due grandi horror) un thriller horror psicologico davvero sorprendente. Il protagonista è un ragazzo schizofrenico con 23 personalità diverse. Alcune prendono il sopravvento, altre restano nascoste, in attesa che “qualcosa” arrivi. Nel frattempo rapisce tre giovani ragazze che dovranno tentare di scappare prima che la situazione degeneri completamente. Imperdibile.
9. Quarantena
Il film segue in presa diretta con riprese a mano una squadra di vigili del fuoco. Durante un intervento in un palazzo si scopre che sta succedendo qualcosa di strano: le persone sembrano impazzite, e iniziano ad attaccarsi tra loro. Da qui in poi violenza, terrore, ansia, insomma grande divertimento. Da vedere.
10. Shining
E infine, uno dei più grandi classici film horror di sempre, che in teoria non ha bisogno di presentazioni. Dal genio di Stephen King il grande regista Stanley Kubrick mette in scena questo autentico incubo, un vero capolavoro, capace di provocare terrore e spavento. Un hotel che viene chiuso durante l’inverno assume Jack e la sua famiglia come custode. Dovranno passare mesi isolati, senza nessun contatto con l’esterno, circondati dalla neve. Secondo voi andrà bene o male? Un classico la cui visione è obbligata!
Horror su Netflix
Questi sono tra i migliori film horror presenti al momento nel catalogo di Netflix, ma la lista potrebbe continuare. Trattandosi di un genere tra i più amati, soprattutto tra i giovani, ogni settimana vengono caricati nuovi film horror. Ma non solo film: nella piattaforma di streaming si trovano anche serie tv horror, come Hill House, Penny Dreadful, Glitch, Dal tramonto all’alba, Slasher, La nebbia e molte altre. Non resta che scegliere, buona visione!
Vedi anche:
- Serie tv del momento
- 10 grandi classici da vedere su Netflix
- Film divertenti su Netflix
- Commedie romantiche recenti
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.