Diagnosis: la serie Netflix sulla malattia rara curata in Italia

Diagnosis è una seria di Netflix: il primo episodio racconta la storia vera e incredibile di una 22enne americana con una malattia rara che nessuno riusciva a diagnosticare. Finché la notizia non arriva a Marta Busso, giovane laureanda di Torino…

Online in streaming su Netflix dal 16 agosto “Diagnosis” racconta l’incredibile storia vera di un caso clinico difficile da risolvere. Avete presente le malattie rarissime di Dr House che nessuno riusciva a diagnosticare ma lui sì? E’ una storia simile. Ed è tutta vera.

Diagnosis, la diagnosi impossibile

Il caso americano-italiano sarà il primo episodio di Diagnosis, dove si racconta la storia di una giovane americana, un’infermiera di Las Vegas, che soffriva di una malattia non riconosciuta dai medici. Fa i giri di tutti gli ospedali, disperata, ma non riesce a trovare un medico che faccia la diagnosi giusta. Non si capisce quale male l’affligga. Ogni 6 mesi la malattia riappare, con sintomi molto pesanti, che la portano a vari ricoveri. Eppure nessuno sa come curarla. Finché…

Una giovane italiana fa la diagnosi giusta

Una giovane laureanda dell’Università di Torino, Marta Busso, si interessa al caso e invia negli USA un’ipotesi di diagnosi (“Diagnosis” vuol dire appunto diagnosi). Da lì inizia un percorso che porterà la 22enne americana a Torino, per sperimentare le ipotesi avanzate dalla laureanda in medicina. E qui, in Italia, la ragazza viene finalmente curata.

Vedi anche: Netflix settembre 2019 nuove uscite

Oltre ad essere una storia appassionante e dolorosa, questa puntata di Diagnosis è anche un bel quadro dell’eccellenza italian nel campo sanitario. La 22enne americana infatti deve la sua cura a Marta Busso, al dottor Marco Spada e ai medici del Regina Margherita di Torino.

Vedi anche: Dove guardare serie tv in streaming gratis

Una storia vera, emozionante e coinvolgente, fortunatamente con un lieto fine, abilmente raccontata nel primo episodio di questa nuova serie di Netflix dedicata alle diagnosi (quasi) impossibili. La serie è ispirata alla rubrica del New York Times sui misteri della medicina tenuta dalla dottoressa Lisa Sanders (ispiratrice di Dr House, appunto).

Diagnosis. Dal 16 agosto online su Netflix. 

Vedi anche: Serie tv del momento

Related Posts

Ben tornato!