I film di gennaio 2019: le nuove uscite da non perdere al cinema

I film in uscita a gennaio 2019. Ecco le novità più attese al cinema e i film da vedere.

Il 2019 sarà un anno pieno di cinema. Tantissimi i nuovi film molto attesi di grandi maestri italiani e stranieri. Ma iniziamo subito l’anno con i nuovi film in uscita al cinema nel mese di gennaio. Ecco le novità da non perdere in sala, con amici, famiglia, figli o fidanzati. O anche da soli, perché no? Abbiamo scelto i film più interessanti presenti nei cinema italiani in gennaio.

Novità: I vincitori degli Oscar 2019 – Previsioni e nomination

Ralph spacca Internet

Film d’animazione, è il seguito del primo Ralph Spaccatutto, già molto apprezzato non solo dai bambini ma anche dagli adulti. Stavolta l’eroe Disney entra dentro Internet, dove incontrerà personaggi del cinema e non solo. Curiosità: tra i doppiatori, in piccole parti, alcuni personaggi del web italiano come Aranzulla e Favij.

Suspiria

Remake di Luca Guadagnino del mitico film di Dario Argento. E’ piaciuto moltissimo all’estero, in particolare negli U.S.A., ed è molto atteso anche in Italia dai fan dell’horror ma non solo. Guadagnino è diventato uno dei registi italiani più famosi al mondo. La storia parla di streghe nel mondo moderno.

Aquaman

Uno dei più bizzarri super eroi dei fumetti diventa un film e ha grandissimo successo. Per capirci, al momento ha fatto oltre 900 milioni di dollari in tutto il mondo, un risultato notevole. Protagonista l’attore Jason Momoa nei panni, piuttosto bagnati, di Aquaman. Un film spettacolare e divertente.

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

La nevrosi e il genio del grande pittore olandese raccontati in questo meraviglioso film di Julian Schnabel. Vincent Van Gogh è interpretato da un Willem Dafoe semplicemente perfetto.

Vedi anche: Nuove uscite settembre Netflix

Il ritorno di Mary Poppins

Sequel del super classico Disney del 1964, questo ritorno di Mary Poppins è ispirato a un libro del 1935 dove appunto la bambinaia magica fa ritorno a casa Banks. La regia è di Rob Marshall, famoso per i suoi musical visionari e spettacolari, mentre Mary Poppins è interpretata da Emily Blunt, una delle attrici più lanciate degli ultimi anni.

Vice – L’uomo nell’ombra

Si parla benissimo di questo film che molto probabilmente vincerà diversi premi. A partire da quello per Christian Bale, qui protagonista, interprete nientemeno di Dick Cheney, ex vicepresidente degli Stati Uniti. Il film è un dramma biografico dalle tinte politiche e thriller, imperdibile. Tra gli altri attori Steve Crell e Sam Rockwell (che fa Bush!).

Vedi anche: Film romantici: i più belli di sempre

Il gioco delle coppie

Coppie che si mescolano tra loro, tradimenti e vizi in una società – la nostra, borghese e occidentale – raccontata in maniera mirabile da quella che non è solo una commedia, ma qualcosa di più. Una delle migliori commedie e uno dei migliori film francesi degli ultimi anni, consigliato.

Questi i nostri consigli per gennaio se volete andare a vedere un film al cinema e non sapete cosa scegliere. Come abbiamo visto c’è un po’ tutto: dai film di super eroi a quelli di animazione adatti sia ai bambini sia agli adulti, ma anche drammi, biopic, horror e commedie. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Buona visione!

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!