Leggere nel cervello predice lo stile di vita da sesso a cibo

Desideri cibo e altro, tutto questo si può sapere prima secondo una ricerca che dimostra quale sarà il nostro stile di vita nel futuro

cervello5maggio2012dsw

Una semplice risonanza magnetica al nostro cervello potrebbe indicarci quali sono i nostri stili di vita futuri. Secondo una ricerca condotta da Kathryn Demos del Dartmouth College e pubblicata su The Journal of Neuroscience, in base alle reazioni del cervello a determinati stimoli, si possono predire i comportamenti e cambiamenti di un individuo per i sei mesi successivi.

La ricerca ha osservato per un certo periodo di tempo le reazioni di una regione neurale implicata in sensazioni di desiderio, appagamento, gratificazione del cervello di un gruppo di studentesse di un college mentre queste erano intente ad osservare immagini di animali, scenari naturali, cibi irresistibili, oppure foto accattivanti di persone dell’altro sesso.

Se il cervello delle volontarie reagiva in modo intenso alla vista del cibo, la loro probabilità di ingrassare nei sei mesi a venire era alta. Del pari, si è osservato che se il cervello reagiva intensamente alla vista di soggetti maschi, il desiderio sessuale delle giovani e la loro vita sessuale erano più ‘accesi’ nei mesi successivi.

 

Related Posts

Ben tornato!