Tonificare le gambe in poco tempo con bici, acqua ed esercizi mirati

Tentate da anni di tonificare le gambe senza riuscirci? Siete arrivate all’inizio dell’estate senza nessun risultato? Ecco qualche consiglio di chi c’è riuscito: bicicletta, esercizi in acqua e… la forbice. Leggi come.

Vedi anche: I migliori esercizi per tonificare gli addominali

Ieri sera mi trovavo a una festa in un bar sulla spiaggia, in Costa Rica, da dove scrivo. Come ha rilevato l’amica brasiliana che stava con me, mentre ci guardavamo intorno, qui c’è una percentuale altissima di persone con una forma fisica davvero invidiabile.

Sarà che presenti alla festa per la maggior parte erano surfiste nordamericane venticinquenni, tutte biondissime e muscolose, un campione assai distante dai nostri standard latini. Mentre facevamo queste considerazioni di alta levatura culturale è arrivata, sulle sue strepitose gambe da ballerina di salsa, Alejandra, un’amica costaricana, decisamente mediterranea nelle forme. Un anno fa pesava 15 chili in più, ci ha raccontato. Poi ha deciso che era il momento di prendersi cura di se stessa, di guadagnarsi delle gambe toniche e belle, pur nella loro rotondità.

 

Articoli Correlati

Add New Playlist