Va di moda la dieta tisanoreica

Che cos’è la dieta tisanoreica? Molti i vip che si sono lasciati affascinare da questa nuova dieta che promette di far perdere peso in poco tempo
dieta_tisanoreica

Promette di far perdere addirittura 8 kg in soli 30 giorni. È la dieta tisanoreica: elimina stanchezza, stress, tossine, ritenzione di liquidi e ovviamente grasso corporeo. A idearla, Gianluca Mech, attuale erede della Balestra& Mech. L’idea si basa su un procedimento risalente al 1500, chiamato “decottopia”, nient’altro che una terapia a base di erbe e non, come invece potrebbe erroneamente suggerire il suono della parola, di decotti. La radice greca “deka” sta infatti ad indicare il numero 10 e decottopia, “terapia con le dieci piante” per l’appunto.

Preparati che imitano il cibo
In natura non esistono cibi che facciano dimagrire, Mech ne è convinto: per perdere peso può essere però utile ricorrere a dei preparati tisanoreici che contengano proteine “vere” e che abbiano, al tempo stesso, un sapore simile ad alimenti di uso comune. Intrugli che “imitano” i cibi tradizionali come pasta, cappuccino, cioccolato e omelette.

I vip affascinati dalla dieta tisanoreica
Mech, che resta pur sempre un imprenditore, per elargire consigli sulla dieta migliore da seguire ha pensato anche a dei centri presso cui rivolgersi, i cosiddetti Tisanoreica®. Personaggi famosi, da Valeria Marini a Britney Spears si racconta che si siano lasciate affascinare e come loro tanti altri vip. E se è vero, come sembra, che alcuni medici consiglino la decottopia come preventivo contro i disturbi cardiovascolari è anche vero – è bene ricordarlo – che la dieta va fatta sempre sotto controllo medico e non puà essere seguita per più di 20-40 giorni.

I prezzi? Alti
Nota dolente, infine, i prezzi. In internet si trova un listino che parte da una media di 89 euro per i primi sei giorni di dieta, ai 155 per sette giorni di trattamento intensivo. Se le tasche sono al verde si può sempre ripiegare su un libro, recentemente pubblicato da Mondadori e scritto dallo stesso Mech, “La dieta tisanoreica e il suo cuore verde la decottopia”. Certo, bere un intruglio che ha il sapore delle lasagne può ingannare il palato ma la vista, quella, decisamente no.

Vedi anche: perchè non perdo peso nonostante dieta e palestra

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!