Che cos’è la dieta tisanoreica? Molti i vip che si sono lasciati affascinare da questa nuova dieta che promette di far perdere peso in poco tempo
Preparati che imitano il cibo
In natura non esistono cibi che facciano dimagrire, Mech ne è convinto: per perdere peso può essere però utile ricorrere a dei preparati tisanoreici che contengano proteine “vere” e che abbiano, al tempo stesso, un sapore simile ad alimenti di uso comune. Intrugli che “imitano” i cibi tradizionali come pasta, cappuccino, cioccolato e omelette.
I vip affascinati dalla dieta tisanoreica
Mech, che resta pur sempre un imprenditore, per elargire consigli sulla dieta migliore da seguire ha pensato anche a dei centri presso cui rivolgersi, i cosiddetti Tisanoreica®. Personaggi famosi, da Valeria Marini a Britney Spears si racconta che si siano lasciate affascinare e come loro tanti altri vip. E se è vero, come sembra, che alcuni medici consiglino la decottopia come preventivo contro i disturbi cardiovascolari è anche vero – è bene ricordarlo – che la dieta va fatta sempre sotto controllo medico e non puà essere seguita per più di 20-40 giorni.
I prezzi? Alti
Nota dolente, infine, i prezzi. In internet si trova un listino che parte da una media di 89 euro per i primi sei giorni di dieta, ai 155 per sette giorni di trattamento intensivo. Se le tasche sono al verde si può sempre ripiegare su un libro, recentemente pubblicato da Mondadori e scritto dallo stesso Mech, “La dieta tisanoreica e il suo cuore verde la decottopia”. Certo, bere un intruglio che ha il sapore delle lasagne può ingannare il palato ma la vista, quella, decisamente no.
Vedi anche: perchè non perdo peso nonostante dieta e palestra
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.