Basta limitarsi alle semplici erbette, evitando spori forti, lasciando che siano le uova le protagoniste della vista, dell’odorato e del gusto. Io le compro ad Ustica, in estate, da Maria Cristina, ne faccio una buona scorta per l’inverno.
ops!! pardon! per l’autunno primavera 😉 ..
Ingredienti ( per 2 persone )
gr. 250 di Spaghetti o Linguine o Fettucce Garofalo
gr. 200 di uova di pesce spada;
prezzemolo;
aglio vestito;
peperoncino;
olio di oliva;
granella fresca di limone non trattata;
per guarnire il piatto:
pangrattato tostato ( facoltativo )
granella di pistacchio ( facoltativo )
Procedimento:
Soffriggere l’aglio vestito, Versarvi le Uova di Pesce Spada con la salmoia. Cercate di vuotar bene il barattolo, magari aggiungendo dell’altra acqua. Fate cuocere per un quindicina di minuti le uova a fuoco lento, in padella coperte, aggiungendovi il peperoncino, il prezzemolo e un pò di sale. Il condimento dovrà essere bene umido, dovrete avere un buon sughetto per condire la vostra pasta. Impiattate e spolverate con pangrattato tostato e polvere di granella di pistacchio.Nell’eventualità voi abbiate trovato le uova di pesce spada in olio di oliva, cercate di scolarle per bene e aggiungete dell’acqua con una leggerissima spruzzata di vino bianco per garantirvi un condimento umido e non asciutto.
Vedi anche
www.chez-munita.blogspot.com
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .