Frutta e verdura fanno bene e donano una bella abbronzatura. Ecco l’elenco dei migliori cibi da mangiare quando fa caldo secondo Coldiretti
Con l’arrivo del grande caldo estivo è importante consumare frutta e verdura fresca, alimenti che soddisfano molteplici esigenze del corpo, nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, ma soprattutto riforniscono l’organismo di vitamine A, C, ed E. Inoltre frutta e verdura fresca sono indispensabili per mantenere in efficenza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre; permettono all’organismo di opporsi all’azione dei radicali liberi prodotti dall’esposizione al sole, nel modo più naturale ed appetitoso possibile.
Per avere una perfetta abbronzatura privilegiate i frutti a buccia gialla, perché in essi è contenuta molta vitamina A che favorisce la produzione nell’epidermide di melanina, il pigmento che dona alla pelle l’abbronzatura.
Vedi anche: Notti afose i cibi per dormire meglio
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .