Arrosto di vitello al latte e sale rosso delle Hawaii

TRANCIO_DI_VITELLO_AL_LATTE_E_SALE_ROSSO_DELLE_HAWAII_58_

L”arrosto di vitello è un  secondo  di carne  che non delude nessuno, ed è perfetto per tutte le occasioni. Cotto con il latte resta morbido , pertanto la carne non diventa stoppacciosa, vi consiglio di provarlo, apprezzerete il risultato. Ecco la mia ricetta  di oggi.

Ingredienti per quattro persone:
un arrosto di vitello da un chilo e più, mezzo litro di latte intero, sale rosso delle Hawaii q.b., qualche granello di pepe rosa, 1 cucchiaio di cognac, farina bianca q.b., una noce di burro salato, olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione:
Ungere la pentola con il burro salato. Versarci un filo d’olio e adagiare l’arrosto e lasciar rosolare molto bene su tutti lati. Unire il latte a temperatura ambiente mischiato con il cognac; schiacciare qualche granello di pepe rosa e una bella spolverata di sale rosso delle Hawaii (perfetto con le carni arrosto) su tutta la carne. Lasciar cuocere l’arrosto per circa un’oretta a fuoco basso, se si dovesse asciugare troppo, unire altro latte e regolare ancora di sale rosso e pepe rosa. Controllate lo stato di cottura  con un . Appena  l’arrosto di vitello è cotto, toglierlo dalla pentola e farlo raffreddare

Al sugo rimasto unire poca farina addensando il tutto fino a creare una cremina a fuoco bassissimo.

Quando l’arrosto di vitello è freddo tagliatelo a fettine disponetelo su un piatto da portata, versate sopra la salsa calda e servite.

Vedi anche: Spezzatino di vitello in bianco morbido

0/5 (0 Recensioni)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!