Crème caramel all’arancia: come fare un dolce al cucchiaio che piace ai bambini ed è molto amato anche dagli adulti. Vi suggeriamo una golosa variante della ricetta originale con le arance e il latte condensato. Ecco la ricetta da provare e facile da fare.
Ingredienti:
1 lattina di latte condensato
1 lattina e mezza (quella del latte condensato) di succo di arancia
4 uova
qualche cucchiaiata di zucchero per caramellare
Preparazione ricetta crème caramel all’arancia
In una grande ciotola versare il latte condensato, il succo d’arancia e le 5 uova (aggiunte una alla volta). Sbattete bene gli ingredienti con le fruste sino a ottenere un composto omogeneo. Caramellate lo zucchero e versartelo sul fondo dello stampo, distribuendolo bene. Versate quindi il composto e fatelo cuocerlo a bagnomaria in forno a 170/180°C per circa un’ora.
Togliete dal forno e fate raffreddare a temperatura ambiente. Quindi mettete la creme caramel all’arancio e latte condensato in frigo. Il tempo di raffreddamento di questo dolce al cucchiaio è di circa tre ore.
Vedi anche: Ricette dolci al cucchiaio sani e veloci
30 gennaio 2011
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
cara Anna, tanti auguri al tuo bimbo! Poi passa a raccontare …ti aspettiamo…
Da rifare, oggi, subito per il compleanno del mio piccolo!
…era ampiamente previsto che anche i grandi avrebbero apprezzato! 😀
Ah pero’ che bontà’: nel mio caso temo che piaccia molto più’ alla mamma che al mio Matteo!!!!!!!!