Broccoli verza cavoletti di Bruxelles come cucinarli per fare qualcosa di diverso? Ecco sette ricette per preparare degli ottimi piatti con queste deliziose verdure invernali
Diciamoci la verità non profumano, ma i broccoli broccoletti verza e cavoletti sono ottimi da mangiare, inoltre non fanno ingrassare e le loro proprietà salutari come abbiamo scritto nella nostra scheda sono infinite. Per non fare il solito broccolo lesso o ripassato in padella vi proponiamo sette ricette golose con i broccoli. Tra le tante c’è una ricetta speciale come verza e baccalà al forno, parliamo un secondo piatto particolare e gustoso da preparare anche per la sera della Vigilia di Natale.
Fra le altre ricette che abbiamo scelto trovate una bella insalata invernale light cucinata con cavoli e gamberi ideale da servire come antipasto per un menù di pesce, oltre ad un contorno di cavoletti di Bruxelles e speck più adatto per accompagnare secondi piatti di carne. Non mancano anche le ricette dei primi piatti con broccolo, e quelle sfiziose come broccoli e patate cucinati al forno.
Nella gallery e troverai tutte le ricette sfiziose di Donne sul Web a base di cavoli. Vedrai che oltre al solito broccolo gratinato al forno, questi ortaggi invernali sono molto versatili e offrono tante idee e soluzioni per cucinare pietanze che vanno dall’antipasto al secondo piatto.
Se ti abbiamo convinto, guarda la gallery e leggi queste ricette che ti insegnano a cucinare broccoli cavoli e verza in tutti i modi.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .