Natale: i regali degli italiani, tra realtà e voglia di sognare

Natale 2014Il tanto atteso Natale 2014 sta arrivando e sarà insieme speciale e particolare per molti italiani. Ci sarà come sempre la voglia di sognare e festeggiare, di sperare in un anno nuovo carico di sorprese e novità positive. Ci saranno il calore domestico e la gioia dei più piccoli di fronte all’albero e ai pacchi da aprire.

Ma ci sarà anche la necessità di guardare alla realtà, fatta di ristrettezze e soldi che troppo spesso mancano, di difficoltà, piccole e grandi, di ogni giorno

Sarà il Natale delle vetrine e dello shopping ma anche quello degli alluvionati e dei precari e dei disoccupati.

Sarà il Natale dei bambini quello dei regali ricercati e quello dei doni sbagliati che sarebbe stato meglio non fare. La collana di Bulgari, la bag di Chanel ma anche il regalo dell’ultimo minuto e il piccolo pensiero, quello da pochi Euro ma di enorme valore emotivo.

E sarà il Natale delle feste, delle sagre all’aperto, degli appuntamenti musicali, degli immancabili veglioni della vigilia e delle tavolate del giorno Santo. Con le ricette più sfiziose e quelle economiche, le eccellenze enogastronomiche, le tantissime tradizioni locali.

E se non avete proprio la minima idea di cosa regalare al vostro compagno, ai vostri genitori, ai vostri figli, agli amici, cercheremo di aiutarvi con proposte classiche e originali, costose e low budget.

Il Natale di Donnesulweb sarà un misto di tutto questo: attualità, cucina, bambini, regali, divertimento e (un po’ di) riflessione. E che sia veramente un felice Natale, per tutti.

Related Posts

Ben tornato!