Natale 2014: 10 regali tecnologici per tutte le tasche. Pc, cuffie, Tv, altoparlanti ma anche qualche idea diversa come un pianoforte digitale.
Natale 2014: eccovi qualche idea per regali tecnologici tarati su fasce di prezzo diversificate, dalle poche decine di euro fino ai regali di top quality, quelli che solo poche tasche possono permettersi.
Tv, palmari, cellulari, cuffie ma anche un piano digitale e un impianto da Dj con touch screen.
1) Altoparlante Wireless Macrom M-BTP50
Dal design italiano, l’altoparlante è perfetto per tutti gli utilizzi interni. L’autonomia di oltre 10 ore garantisce un supporto costante ai 25 Watt di potenza, che per gli ambienti domestici sono già “importanti”. 6 altoparlanti, di cui 2 subwoofer passivi, che trasmettono musica e suoni che provengono da ogni sorgente dotata di bluetooth (quindi smartphone, tablet, pc ecc.). Un comodo ingresso aux collega con le sorgenti musicali anche via cavo.
Prezzo: 159 Euro.
2) Notebook Hp Stream 14-z001nl
Molto sottile, ideale pe chi ha bisogno di spostarsi con un dispositivo efficiente ma leggero. 14 pollici di schermo, Apu Quad Core A4 che supporta le tecnologie Amd Quid Stream e Amd Perfect Picture, ideali per vedere video e film in streaming e per gestire foto e riprodurre Dvd, blue ray, in modo fluido. Compreso 1 Tera di spazio per un anno su clou One Drive Microsoft.
Prezzo: 329 Euro.
3) Tv Miia Mtvc24lehd
Siamo nel settore Tv entry level, quindi i dispositivi di più basso costo ma che già offrono una buona qualità . Di questa Tv la risoluzione e la nitidezza dell’immagine è buona, un po’ metallico il suono che esce dalle piccole casse. La Tv ha anche lettore Dvd incorporato.
Prezzo 159 Euro.
4) Cuffie Joy 10 Macron
Buona qualità e prezzo accessibile (49 Euro), questo garantiscono queste piccole cuffiette Macron. La qualità sonora è di buon livello e le cuffie possono essere usate anche per dispositivi mobili (è presente un tastino per rispondere alle chiamate). Le cuffie si inseriscono dentro l’orecchio, con 4 differenti tipologie di grandezza.
5) Notebook Lenovo Z50-75
Perfetto per gli appassionati di videogiochi che vogliono avere con loro un solido dispositivo per giocare ovunque si trovino. Apu Quad Core Fx-7500 con grafica Amd Radeon R7-M260DX e 2 Giga di Ram, schermo da 15,6 pollici e risoluzione Full-HD. Tutto questo racchiuso in un case di 2,5 cm, facilissimo da trasportare.
Per i videogiocatori ci sono anche compreso nel prezzo di vendita due giochi da scegliere tra quelli usciti di recente e presenti sul sito Amd4U.
Prezzo: 582 Euro.
6) Piano digitale Roland F20
Piano digitale classificato “stage”, quindi anche da palco, ma dal peso abbastanza consistente che ne fa uno strumento per lo più per uso domestico. Il suo pregio principale è la tastiera con Ivory Feel G che simula in modo abbastanza realistico quella di un piano verticale e che è una delle migliori a “sensazioni tattili” sotto le mani. Buono strumento, i suoni di piano abbastanza realistici anche se forse non eccellenti, e un suono di organo da dimenticare nei toni bassi. Ma un rapporto qualità -prezzo certamente positivo.
Prezzo: 609 Euro.
7) Lettore Pioneer Xdj-100
Lettore con touch screen Lcd a colori, così da avere tutti i controlli sotto mano e regolabili in modo molto intuitivo. Il Dj diventa “digitale” con funzioni Slip Mode, Quantize, Beat Sync e Quantized Beat Jump/Loop Move che consente di muoversi in avanti o indietro di 1, 2 o 4 battute all’interno di un loop.
Prezzo: 1024 Euro
8) Samsung Galaxy Gear
Aspettando l’Apple Watch, di cui sappiamo tutto ormai e che uscirà nel 2015, ecco lo smartwatch della rivale Samsung. Capace di fare chiamate telefoniche, riprodurre tutte le notifiche del telefono per avere sotto controllo quanto accade anche senza accedere allo smartphone, fare foto (fotocamera da 1,9 megapixel) in modo veloce e condividerle subito sui social network. L’orologio si “comanda” anche a voce con SVoice e si possono registrare nemo vocali.
Prezzo: 109 Euro. A salire per il modello Gear 2.
9) Iphone 6
L’ultimo dei melafonini è un regalo di Natale coi fiocchi. Più grande con schermi da 4,7 pollici e 5,5 pollici, più sottile con una larghezza di 6,9 mm e 7,1 mm. Risuluzione maggiore, diplay Retina Hd, nuovo Chip A8.
Prezzo: da 729 Ruto per l’iPhone 6 da 4,7 pollici e da 839 per quello con schermo da 5,5 pollici.
Leggi anche: Due iPhone 6 e l’Apple Wathch.
10) Aspirapolvere iRobot Roomba 880
Il nuovo arrivato tra i Roomba con spazzole anti-groviflio che girando in senso opposto raccolgono lo sporco e hanno necessità di pochissima manutenzione. Il Roomba passa più volte nelle zone che riconosce avere più necessità di pulizia ed è in grado di “saltare” gli ostacoli, come ad esempio scalini e dislivelli.
Infine batteria con vita doppia rispetto alle precedenti degli eguali modelli.
Prezzo: 655 Euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA