Emma Marrone la cantante salentina per il terzo anno consecutivo torna nella scuola che l’ha lanciata, questa volta nelle vesti di coach.
Per la terza volta Emma Marrone torna nel talent show ‘Amici’. Questa volta il ruolo della cantante salentina sarà però differente, non la vedremo in veste di concorrente ma di coach: dovrà infatti insieme a Miguel Bosè seguire una della squadre delle due squadre, deciderne i componenti, chi e su quale canzone o ballo dovrà esibirsi e con quale ospite. Emma e Miguel si potranno anche sfidare tra di loro.
La Marrone torna ad essere così per la felicità di tutti i suoi fans nuovamente protagonista del programma che l’ha vista la prima volta trionfare mentre lo scorso anno, dopo la delicata vicenda del triangolo con Stefano e Belen, classificarsi al secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso.
Un ruolo ben diverso quest’anno per Emma Marrone nel talent che nonostante la sua giovane età si mette alla pari di un artista di grandissimo livello come Miguel Bosè, che rispetto alla cantante scoperta da Maria De Filippi ha alle spalle una carriera più lunga.
La Marrone potrà però avvalersi dei preziosi consigli dei professionisti e dei professori della scuola che ben conosco i ragazzi partecipanti e che possono dare suggerimenti soprattutto nei campi in cui Emma non è esperta può non come ad esempio il ballo.
I due coach entreranno in campo a partire dal 16 di marzo quando sceglieranno i componenti delle loro squadre, mentre per entrare nella vera e propria fase serale si dovrà attendere fino ad aprile. Grande curiosità nel vedere ad un anno di distanza Emma Marrone negli stessi studi di Stefano e senza Belen, che proprio in quel periodo darà alla luce il piccolo Santiago facendo diventare il giovane De Martino papà.
Vedi anche: Le 10 migliori canzoni di Emma Marrone