Vasco, tour epocale e nuovo album per i 40 anni di carriera

Nuovo album di Vasco Rossi per celebrare una grande carriera con vecchi e nuovi pezzi. Nel frattempo grande attesa per i concerti romani e per l’evento modenese del 2017.

vasco rossi

Un nuovo album e un tour con pochi concerti ma uno più storico dell’altro. Il 2016 e il 2017 saranno due anni memorabili per i fan di Vasco. Appena passato il concerto iniziale a Lignano Sabbiadoro, ora c’è grande attesa per le ben 4 date romane allo Stadio Olimpico, il 22 e 23 giugno, e poi il 26 e 27.

Inutile dire che si aspetta il tutto esaurito per tutte e quattro le date, visto che stiamo parlando di uno dei pochi artisti in grado di riempire senza problemi platee così grandi.

Vedi anche:

Ma il vero concerto evento, quello che celebrerà i 40 anni di carriera del musicista di Zocca, sarà invece nella “sua” Modena, città dove si esibì per la prima volta in assoluto. Nel luglio 2017 è infatti atteso al Parco Ferrari di Modena per il concerto definitivo.

Vedi anche: Vasco, le canzoni d’amore più belle

Per i non fan, va detto che gli show del cantautore emiliano non sono spettacoli qualunque, ma concerti di tre ore e mezza dalla fortissima intensità e con un livello di coinvolgimento del pubblico molto alto (paragonabile, a livello mondiale, forse solo a quelli di Bruce Springsteen in America).

Vedi anche: Vasco Rossi: Liberi… liberi – Testo e significato

Concerti molto impegnativi anche a livello fisico per la star ormai 64enne, che sul tema ha recentemente ironizzato spiegando di aver “fatto un altro patto col diavolo. Mi trovo molto in forma perché devo necessariamente fare una vita sana. E mi sono trovato pure un po’ spaesato in questa vita sana…”.

Nel frattempo si annuncia un ghiotto regalo per i fan: prima dell’evento modenese uscirà un cofanetto con ben 4 cd che raccoglieranno il meglio di tutta l’opera di Vasco, più alcuni inediti.

Vedi anche: Le frasi più belle di Vasco dalle sue canzoni

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!