Concerti gratis in piazza Capodanno 2017. Gli eventi

Appuntamento tradizionale delle feste di fine anno sono i concertoni, quasi sempre gratuiti, che si tengono nelle piazze italiane per dire addio all’anno che se ne va e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Ecco l’elenco degli eventi già ufficializzati in alcune delle principali città italiane.

concerti capodannoVai alla gallery    >
Concerto Capodanno 2017 a Milano

Il concerto di Capodanno 2017 a Milano si terrà come da tradizione in Piazza Duomo. Presenti sul palco due star della musica italiana. Apertura affidata ad Annalisa e a seguire la voce di Mario Biondi. La piazza avrà un presidio di forze dell’ordine e protezione civile per evitare ogni possibile esagerazione nei festeggiamenti e rendere il concerto completamente sicuro. Per la serata non si pagherà alcun biglietto.

Concerto Capodanno 2017 a Napoli

Piazza del Plebiscito sarà il cuore dei festeggiamenti di fine anno di Napoli: anche qui il concerto è ormai una tradizione. Quest’anno si è pensato di rendere omaggio ad un grande artista cittadino, Pino Daniele. Come a Milano, l’ingresso in piazza sarà totalmente gratuito.

Vedi anche: Vasco Rossi Eventi

Concerto di Capodanno 2017 a Civitanova Marche

Ripreso dalle telecamere di Canale 5, Gigi D’Alessio animerà un evento che si terrà in un luogo per nulla casuale, Civitanova Marche, vicino alle zone colpite dai recenti sismi. Le finalità dello spettacolo saranno benefiche dato che nella serata su Canale 5 si terrà anche una raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Concerto di Capodanno 2017 a Mantova

A Mantova si esibirà l’estroso cantautore Daniele Silvestri: a partire dalle 22,30 nella centrale Piazza Sordello partiranno le musiche che si concluderanno con i fuochi di artificio e il brindisi collettivo.

Capodanno 2017 in piazza Maggiore

Negli anni scorsi oltre 20 mila persone avevano affollato Piazza Maggiore a Bologna. Quest’anno si potrà assistere ad un dj set curato dagli artisti locali Nas1 e dj Rou.

Unconcentional Night ad Aosta

Il titolo dell’evento dovrebbe già spiegare lo spirito del veglione di capodanno 2017 di Aosta: Unconventional Night. Una serata che comincerà dalle 21,30 e proseguirà su diversi palchi nel centro città con maghi, illusionisti, performers di arti varie.

A mezzanotte si potrà poi ballare in piazza del Municipio con deejay set.

Capodanno 2017 a Moncalieri

Mentre nella vicina Torino (come per Roma, si veda qui sotto) ancora non ci sono news per un possibile show in Piazza San Carlo, a Moncalieri, in Piazza Vittorio Emanuele II, la sera di capodanno si esibirà Irene Grandi, a partire dalle 22. Ingresso totalmente free.

E il capodanno 2017 a Roma?

Se negli anni scorsi location d’eccezione come il Circo Massimo e Via dei Fori Imperiali avevano ospitato le feste con esibizioni di artisti come Negramaro, quest’anno non c’è ancora alcuna notizia in merito. Ci sono state flebili voci per possibili show di Francesco Renga o di Antonello Venditti, tutte mai confermate. Alla data di oggi quindi il capodanno romano non ha una festa pubblica di piazza, ma dovrete ricorrere a uno dei tanti eventi programmati nei locali e nelle discoteche.

Vedi anche: Canzoni del momento 2019 2020

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!