Il look gotico è il grande trend della moda dell’inverno 2012-2013. Capi ultra coprenti o trasparenze ammalianti: dalle collezioni di molti designer emergono donne oscure ed enigmatiche, ma allo stesso tempo intriganti e seducenti.
Sono personaggi femminili dai caratteri misteriosi, ambigui e indecifrabili. Degni di scenari come quello che contraddistingue le imprese di Batman in “The Dark Knight Rises”, di Christopher Nolan. Oppure l’ultimo progetto di Tim Burton dedicato alla gothic soap opera “Dark Shadows”, andata in onda sugli schermi Usa dalla seconda metà degli anni Sessanta all’inizio dei Settanta.
Si corretto redazione, la moda è fantasia etct, ma la domanda sorge spontanea : ma chi indossa certi abiti? probabilmente le ragazzine, ma la moda dovrebbe rivolgersi a le donne tutte, li a parte Saint Laurent che è un grande, non si salva nessuno.
Gentile lettrice,
il look gotico è un trend molto di moda per l’autunno inverno, lo troviamo anche nel make up , non solo nell’abbigliamento.
Certo può sembrare eccessivo, ma la moda è questo.
questo look gotico è orribile!!! Si salva solo l’abito di Saint Laurent. Ma gli stilisti non riescono a far nulla di meglio????